Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Fine cristallo
la scintillante brina
al cielo terso
che pavoneggia il sole stamattina,
flebili i raggi
che ancor stentano a scaldare
frizzante e limpida
l'aria pungente
e vivida
che si può respirare
boschi lontani
sfoggian chiome biancheggianti
gocce lucenti
l'ingioiellano cangianti,
cime innevate
fiere incorniciano i miei monti
assisi in trono, con lo scettro dei regnanti
e la corona
infiorati
di comignoli fumanti
i tetti lustri
e a tratti opachi e appena
rosseggianti
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vigilia del primo giorno d'nverno, il 21 dicembre, ci regala un paesaggio quasi surreale, almeno per la zona dove vivo, non usa alle nevicate così abbondanti. Non mancano i disagi, ma lo spettacolo è da cartolina.
Manca poco ormai... ringrazio di cuore e auguro un sereno Santo Natale a tutti.»
Commenti di altri autori:
«Versi eleganti a sugellar quest' incantevole dipinto d'autore... sembra quasi palpabile la neve che lieve s'adagia a ricoprir col suo candido manto la natura... Meravigliosa.»
«da quella finestra... anch'io scruto tutto il sentimento, che dell'inverno e nella candida neve, vedo! placidi e soffici come, appunto la neve son i tuoi versi... e là, dove il monte Pisano si staglia all'orizzonte, cerco d'immaginar la delicatezza del suo posar su fronde e prati or innevati. Molto bella! approfitto dei tuoi odierni versi, per farti gli auguri... che siano felici questi momenti e d'ogni malinconia tersi.»
«Una poesia che incanta, come restare a guardare per ore un dipinto meraviglioso, la sensazioneche si prova nel leggere questiversi, un paesaggio amato e nel cuore da sempre, oggi ancor più meraviglioso incorniciato dalla natura stessa che ci regala momenti indimenticabili, stupenda, la conservo! Ti auguro un buon natale di cuore.»
«Un'autrice che sa dipingere con magnificenza ogni cosa la ispiri. Ogni cosa, davanti ai suoi occhi, diventa bellezza, dipinto d'autore, diventa immensità, così come lo sono questi versi che a leggerli ci si inebria di questo panorama paradisiaco.»
«Sono splendide immagini un unico colore ...il bianco candore ...e una infinità di piccole luci... polvere di stelle... su una grande sensibile autrice. Splendida»
«magnifica cartolina, sembra proprio di toccare la neve e vedere ogni riga, immagini molto evocative che riscaldano il cuore solitario. Semplicemente una delle ...tue!»
«L'inverno ci regala dei paesaggi di neve, che ci commuovono, boschi che ci regalano cime innevate, e anche l'animo si eleva davanti a questo spettacolo della natura.
Gradita!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.