Visitatori in 24 ore: 8’435 1079 persone sono online Lettori online: 1079
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia pubblicata nello speciale 'Natale'
A mani nude
Festivita'
Ci aspetti lì
a braccia spalancate
nel presepe
lucidi stracci t'avvolgono di panno
sempre lo stesso
da millenni, che s'inseguono
di anno in anno
piccolo bimbo dallo sguardo
innamorato
impolverati
di farina bianca e di lustrini
Maria e Giuseppe
restano chini
immotamente
figuranti, di lucida vernice e gesso,
nella gloria
il tramite
che ti ha portato qui
celeste infante
mentre noi scartiamo i doni
a scriverci la storia
per tramandare amore dell'Amore
e a mani nude
ché soltanto chi, amare sa perdutamente
al cuore giunge
disarmato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Che giunga al cuore di tutti noi la vera serenità,quella dell'amore, e non dei pacchi da scartare... ringrazio e ricambio gli auguri di tutti quelli che hanno pensato a me. Buon Natale!»
Commenti di altri autori:
«Un pensiero profondo che sgorga da un'anima semplice e colma d'amore. Un pensiero che accomuna tutti e ci fa sentire immensi, così come immense sono le parole che scivolano nei versi di questa magica e stupenda poesia.»
«Poesia di profonda intonazione religiosa, si leva come canto di fede all'Altissimo che si incarna per amore dell'umanità reietta. Splendida creazione poetica meritevole per l'eleganza ed i contenuti un fiocco di lode.»
«il natale dovrede essere, come lo hai descritto tu, ma purtroppo non lo è,poesia ben scritta ed immensa, che dovrebbe far riflettere, grazie per avermi letto, un serenissino, buon natale ed un gioioso anno nuovo, un abbraccio»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.