Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Gli uomini, la carriera, il menefreghismo, l'esser sempre sicuri che la propria donna, avendo tutto sia felice... invece...
Non tutti gli uomini sono così ho voluto cantare una situazione che purtroppo molti uomini vivono e molte donne, per amore, subiscono
Mi perdonino i signori Uomini del sito»
Commenti di altri autori:
«Una considerazione pacata e vero la tua... spesso sono portati ad ignorare quei piccoli segnali proprio per continuar a star sereni... non faccio di tutta l'erba un fascio ma tendenzialmente l'uomo non è proprio sensibilissimo!»
«M'hai fatto rivivere momenti della mia vita... fortunatamente ho saputo fermarmi e riposizionare lei in testa alle mie priorità...bellissima interpretazione poetica di una situazione purtroppo condizionante la maggior parte dei rapporti.»
«Purtroppo sempre di più si crede che il benessere faccia stare bene... la carriera, il prestigio, fuochi fatui... ci vuole sostanza in amore, e quella non si compra, si costruisce... insieme. Sentitissima Rosy, molto bella.»
«Realtà purtroppo vissuta da molte coppie in cui delega al benesssere economico il compito di provvedere alla felicità della famiglia. Ma la felicità sta altrove non molto lontano semplicemente nel cuore delle persone parla con una voce flebile ma basta far tacere ogni desiderio di arrivismo per ascoltarla molto bene. Grande poesia che sa ben affrontare una tematica sociale che arreca molto dolore»
«La troppa sicureza di un uomo o viceversa, nella situazione che, l'autrice intanto, ci descrive mirabilmente, portano quasi sempre ad una fine. Una fine di cui ci si accorge davvero quando ormai, il filo che si tende giorno per giorno, si spezza. Il prestigio, la carriera, e quanto altro, non saranno mai figlie dell'amore... Mai si potrà essere felici se non si metterà da parte, per quel che è possibile, tutto questo, per capire che avere un unione felice è ben altra cosa!
Bellissima Rosy, tanto bella, che l'ho letta più di una volta e soprattutto tanto riflessiva.»
«Qualsiasi uomo quando mette su famiglia sono certa che faccia di tutto per mantenere insieme la baracca ed è solo da ammirare – però esistono anche tante piccolezze nascoste che per amore una donna riesce a nascondere e così una parte di quella felicità resta chiusa in un cassetto difficile ad aprirsi, perché lo spirito della donna è quello del sacrificio e se ciò non avviene, ahimè! Tutto finisce. Solo un figlio forse potrà continuare a tenere insieme il rapporto.»
«il problema è che molte donne come unica aspirazione sognano di fare da zerbino a questi uomini, shoping, cene, insomma un mondo di effimero, per apparire, questo mondo è figlio di primo letto dell'apparenza, l'amore, la condivisioe tra due persoen è in via di estinzione come i panda. Cerchi di fare il possibile, di rispettare, e vieni ingannato, allora? giustissima riflessione, i rimpianti? già è tanto quando una persona è così sincera di porsi il problema, tu rosy, sai sempre dove andare a mettere il dito»
«Cara Rosy, , hai espresso in modo geniale un concetto verissimo! A volte ci si dimentica delle cose importanti, si da x scontato tutto ma l'Amore è un germoglio che va cresciuto giorno x giorno senza mai dimenticarne la bellezza ma anche la fragilità. Versi sublimi, estremamente riflessivi, da usare come insegnamento! come sempre»
«Troppo spesso oggi si pensa alla carriera... l'amore è solo una sveglia sul comodino... solo un cuscino sul quale dormire... comprendo che al mondo d'oggi avere uno stipendio un po' più alto migliora l'esistenza, fa arrivare in fondo al mese più serenamente... ma bisognerebbe a un certo punto dirsi un "basta"...ora penso alle emozioni... ma ahimè...nessuno o pochi lo fano! Brava... bella poesia.»
«Denuncia molto sentita. Il maschilismo e la correlata cultura dell'indifferenza sono oggi dominanti, sebbene si sia attuato un lungo percorso di conquista dei diritti da parte delle donne. Versi connotati da forte realismo ed apprezzati per il messaggio.»
«La nostra poetessa con abile maestria riesce sempre a trattare tematiche attuali e problematiche sociali creando situazioni e immagini altamente espressive e reali... Tuttavia penso che mettere in primo piano sè stessi e la propria carriera oggi non è prerogativa solo di alcuni uomini, ma anche di alcune donne... Apprezzatissima e magistrale come sempre, brava Rosy.»
«D'accordo con te sul fatto che non bisogna generalizzare... è vero che ci sono molti uomini che pensano solo alla carriera trascurando la famiglia e poi... si accorgono di ciò che hanno perso quando è troppo tardi... Mi piace questo modo originale che hai di scrivere "al contrario" ovvero facendo parlare l'uomo... Tanto tanto piaciuta e condivisa»
«e' vero molti uomini pensano che la propria donna sia sempre li' anche se trascurano e pensano che basti una buona posizione economica per essere felici ...per essere vivi... poesia molto bella e significativa...»
«L'uomo dà per scontato il suo prestigio. Nei suoi silenzi e nella solitudine pero'disfa le sue illusioni. Condivisa. Concepita ad arte come sai fare tu.»
«Purtroppo e dico purtroppo appartengo a quella schiera di uomini che per scelta o un calcolo sbagliato di quella che è la vita vera sbagliano e continuano a sbagliare. Ogni giorno è la stessa cosa, mi dico da oggi è diverso ma poi non è mai così. Bella ed apprezzata lirica che credo ...abbia fatto centro!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.