Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Lasciatemi sognare anche se durante il mio viaggio non ho incontrato nessuno e stavo con mia figlia, ho sentito la mancanza di un compagno con il quale condividere moltissimi splendidi momenti... e da questo la mia fantasia vola, vola...»
Commenti di altri autori:
«Bello sognare, se ci tolgono anche questo è la fine... Versi pieni di passione, molto molto belli davvero!»
«Un canto per una passione che si è da tempo interrotta, ma che fortunatamente per l'autrice non la fa disperdere nei meandri e nelle ragnatele della disperazione. No. Il suo è un inno di speranza e di positività, di sicurezza anzi nella possibilità di raggiungerlo ancora e riallacciare l'antico rapporto. Fra tante pur bravissime poetesse che si rifugiano solo nelle lacrime copiose del ricordo, finalmente ne trovo una che non demorde, ed è pronta alla battaglia. Guai a rifugiarsi fra le braccia del passato e farsi dondolare qiuetamente fra le sue braccia, addormentati nel rimpianto, senza palpiti di vita. Bisogna guardare invece al futuro, che ti sta strizzando l'occhio in maniera davvero invitante ed irresistibile. E scappare dal passato!»
«Chi non sogna più, rimane schiacciato dalla mancanza di speranza. Perdona la mia sincerità, Rosy: son versi scritti talmente col cuore che ...più che un sogno, mi pare...»
«Un sogno che addolcisce i momenti bui, un sogno che trasmette forza e volontà di vivere, agli altri e a sè stessi, un sogno che, "chi lo può dire", che non si avveri? Il pensiero, se fortemente voluto, spesso si tramuta in realtà.
Versi squisitamente dolci, delicati, dove il volo di questi pensieri si ferma, emozionando, sul cuore di chi ti legge. Splendida e armoniosa!»
«Sì...vola con il tuo sogno... fatti prendere per mano e vivi quei momenti che solo tu puoi costruire... I sogni sono capaci di farci riprendere e farci rilassare... anche se per pochi attimi... riusciamo a vivere in un altro mondo... quello che desideriamo... e ben hai fatto con i tuoi versi... quasi reali... dettati dal tuo esuberante desiderio di vita... Bellissima cara Rosy.»
«Sogni Rosy, se ti fa bene, perché come dice Zeno, piu che sogno mi sembra... e allora corri da lui se ha saputo farti provare sensazione che non tutti sono capace di farti provare, perché incapace di provare amore,, sento tutto la passione che ti avvolge in questi versi pieni di amore, vissuti o no, vola Rosy, sei libera, bei versi pieni di speranze, non sognare Rosy, vivi...»
«Il bello di un qualsiasi viaggio è la condivisione di immagini e colori... emozioni irripetibili che fanno tremare... si tratti di viaggi o di sogni ad occhi chiusi...è fantastico. Bei versi... bei pensieri... una nota stupenda. Bellissima»
«Un canto d'amore che è sogno e vita. Il desiderio di volare oltre l'oceano e i continenti, per raggiungere la persona amata è metafora efficace, di un amore e di una passione che è sempre più forte, nonostante il tempo, nonostante i quotidiani affanni.»
«Abbiamo tante affinitá cara amica, e tu con questa stupenda poesia continui a farmi sognare, é magica! Un crescendo di tenerezza che via via porta ad immagini più passionali. Un fiocco meritatissimo.»
«La fantasia fa sempre correre i nostri sogni d'amore velocità stellare e l'Aquila o Pegaso in questo caso sono più rapidi di un comodo jumbo jet ma spesso accade che ci s'innamori più del sogno che della realtà, purtroppo sempre molto diversa, meno romantica se non nella fase di primo innamoramento.»
«Il cuore resta dove l'hanno rubato cosi si sogna di poter tornare li tra le sue braccia... versi incantevoli e malinconici che ho apprezzato e sentito molto!»
«La bellezza di saper volare con la fantasia è che non c'è limite alla quota che si puo' raggiungere... e nel tuo particolare caso... come sempre raggiungi vette inimmaginabili... sempre che di fantasia si sia trattato... in ogni caso, per il lettore l'emozione rimane sempre grandissima...»
«Se non ci fosse stata la nota, i miei pensieri sarebbero stati tutt'altro talmente sono reali queste sensazioni che l'autrice riesce a donarci. Travolgente e bella.»
«Un sogno ben scritto... se non ci fosse stata la nota esplicativa avrei pensato che si trattasse di un momento relmente vissuto...
Come sempre l'autrice riesce a stupirci e a deliziarci con le sue poesie e con le incantevoli sensazioni che riesce a trasmetterci...
Plausi Rosy sei mitica!»
«...e io che mi ero detta... e vaiiiiiiiiiii la Rosy tra le braccia di un focoso "americano"...e poi la nota... mi sembrava tutto così reale invece è stato un sogno ad occhi aperti... pazienza... sogna rosy non smettere mai è una poesia molto bella»
«Ben venga questo tuo sognare!. In fondo spesso proprio i sogni quelli che ci fanno sentire vivi, che ci aiutano a superare la barriera di giorni difficili. Sogna dolce Rosy, con l'augurio che presto s'avverino.»
«Si amano i propri sogni e ciò che ce li ha fatti costruire. Questo magico viaggio é stato una molla che ti ha proiettato nella tua più fervida fantasia. Meravigliosa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.