Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Vola, vola via da quelle quattro mura... la vita è un attimo... stupendamente semplice nei versi che mi accolgono, nella loro naturalezza... tutta femminile.»
«Un inno alla vita, un attaccamento alle cose più belle del creato. L'amore che sempre impera nei versi della nostra autrice appaiono in questa poesia ancor più forti e e determinati.»
«"Voglio vivere/non esistere"
Bellissima questa chiusa, che ci svela un profondo desiderio, che in fondo tutti abbiamo.
Saper apprezzare il dono della Vita in se stesso, ci apre orizzonti, dove tutto potrebbe realizzarsi.
Stupenda poesia che ci regala una bella dose di ottimismo!»
«Un Inno alla Vita! Versi che scorrono in un crescendo di gioia e voglia di Vivere! Condivsi e apprezzatissimi. Ben associati ai versi, anche immagini e video.»
«Anche fra le quattro mura si deve poter volare ...basta fare come c'insegna il tuo ottimismo... e quelle mura diventano nuvle che si possono attraversare per poter passare nella dimensione del sorriso ovunque... nei tuoi versi che esaltano e cantano alla gioia...»
«Versi che sono pieni di forza ed energia, anche se il tempo avanza, il desiderio di sognare, di fare progetti, quelli restano abbarbicati al nostro naturale modo di vivere... e allora l'autrice quasi con veemenza dice ."Io voglio vivere, non esistere!" Versi propositivi e condivisi!»
«non c'erano versi migliori e musica migliore per presentare il tuo grande animo, poesia che travolge e commuove, poesai che urla, sussurra, chiede, ribadisce, ordina. Poesia che rifuita tutti i canoni a cui sono vincolati i comuni verbali, supercondivisa!»
«Lo spirito polemico mi porterebbe a dire che, se un breve commento alla poesia consiste nell'elogiare la musica e basta, allora vuol dire che ho sempre avuto ragione io, e tu sai, e chi legge i miei commenti passati sa come la penso. Comunque sto zitto e basta e non voglio prendere ragione. Mi piace, della tua poesia, quella forza vitale che (non so la tua età, ma penso che ventenne tu non lo sia più, a leggere almeno di te) che t'impedisce d'invecchiare, questo voler vivere e non solo tirare avanti, con forza decisione e coraggio. Si è giovani finché non si cade nella... catotonia, dalla quale vedo molti anziani colpiti non appena lasciano il lavoro. La prossima volta metti un tango. Solo così ti leggerò volentieri. Boccaccia mia taci!»
«E' bello vivere come la nostra autrice – poter viaggiare, vedere altri mondi, non fermarsi mai – assaporando ogni istante della vita senza niente tralasciare – un vero incanto – mi è quasi venuta voglia di alzare la cornetta e programmare un viaggio per due.»
«Un ritmo incalzante... veloce quasi martellante... sicuro deciso un dire che riempie di colore la vita... il desiderio di vivere è in noi e volerlo è necessario per viverlo... sembra essere gridato incessantemente. Bellissima poesia e molto apprezzata»
«Una sfida titanica alla vita, decisa e piena di entusiasmo. Energica, frizzante suona come una ventata di ottimismo. Testo dal ritmo vivace come un valzer che ci invita a godere pienamente dei giorni. Molto apprezzato.»
«Un inno alla vita e all'amore. Questa è la prima sensazione che ho avuto leggendo i tuoi versi. Una vita da conquistare e vivere sempre e comunque, andando oltre quelle mura che il mondo ci costruisce intorno. Veramente un componimento molto bello.»
«Una stupenda poesia, piena di voglia di vivere, e di avere le proprie rivincite. comunque penso che anche quando avremo i capelli bianchi avremo la stessa voglia di fare e di avere nuove esperienze. l'artista non invecchia mai. Piaciutissima.»
«bellissima poesia... un ritmo leggero, armonioso..."voglio vivere non esistere"...bellissima questa frase e colma di significato... poesia molto bella...»
«Una poesia fantastica, che grida con tutte le sue forze, una gran voglia di vivere. Da ogni verso, si sprigiona una tale forza che coinvolge tutti, e fa pensare con gioia alla vita. Grande poesia carica di positività, oltre che di bravura, per aver descritto così magnificamente, questo pensiero!»
«Quanta vitalità si sprigiona dalla lettura di questi bellissimi versi... una carica di energia positiva con finale dal profondo significato "voglio vivere non esistere"... Sei una vera forza della natura, brava Rosy.»
«Poesia che infonde davvero tanta sicurezza, vitalità e davvero voglia di vivere! Non restare tra quattro mura, porta in giro per il mondo la grande poetessa che c'è in te, falle conoscere posti incantati, dove le ispirazioni potranno regalarci ancora tante fantastiche opere come questa.»
«Di certo in un'altra vita noi eravamo "gemelle nell'anima" cara Rosy. Ogni tuo stupendo verso rappresenta i miei pensieri,é c'é tutta la passione, tutto l'amore ...tutto dentro questo poema. Ti leggo éd é come se la mia anima si rispecchiasse nella tua, come davanti a uno specchio! Pensi che noi mine vaganti spaventiamo un po' l'altro sesso? Besos!»
«Commento con parole rubate a R. Saviano: "...tutti prima o poi moriremo, quando sarà il mio turno non potrò farci niente, ma prima che questo momento arrivi, potrò fare di tutto per vivere."»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.