Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Porterai... un poco di me
Uomini
Sopra te volano le stelle
Ti vedo lì seduto di fronte al mare
a pensare mentre s'alza il vento
navighi tra tempeste di silenzi,
guardi le luci della costa
l'acqua nel cuore ... immobile ad aspettare
...nelle tasche frasi nuove d'amore
mentre il pianto ti brucia dentro
...e alle luci dell'alba comincia una nuova Vita
e ricominci da qui
c'è sempre un'altra storia più vera da vivere mentre
il respiro accelera i battiti del tuo cuore
Si chiude una porta su una inguaribile ferita
c'è sempre un tempo per ritornare a credere
...e l'odore d'inverno danza sulle tue paure mentre
coltivi ancora i tuoi passati dolori
Ombre calde bruciano l'aria e nel tuo cuore
...porterai con te anche un poco di me.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...un nuovo giorno nascerà...e lo vivremo insieme se ancora lo vorrai»
Commenti di altri autori:
«Un amore che si cela per tornare a riaffacciarsi ...parole dolci per un forte sentimento le cui ali sono un po' tarpate da precedenti delusioni... ma forte riuscirà ad alzarsi in volo! Bella poesia.»
«Poesia del ricordo e della nostalgia, si accendono le luci dell'alba ed un uomo è seduto davanti al mare, si lascia trasportare dal vento in angoli remoti... c'è sempre una storia da vivere ... e al solo pensiero i battiti del cuore accelerano... Molto sentita.»
«La vita, spesso, delude. In questa poesia c'è tristezza, ma anche una grande voglia di rimettersi in gioco, e di ricominciare, perché l'amore è ancora forte, e ha ancora voglia di lottare. Versi molto intensi.»
«Bella e piena di speranza rinata e vitale, capace di raccogliere amore e restituirlo a piene mani, mi commuove la tua di oggi cara amica, oggi e sempre!»
«Versi di grande malinconia è come entrare in una foschia di sensazioni ed emozioni le stesse dell'autrice... un forte sentimento filo conduttore di un sentire oltre misura. Musicalità e dolcezza riempiono l'anima. Splendida»
«Ognuno di noi porta sottobraccio il proprio fardello fatto di sogni e ricordi dolorosi ed è bello che qualcuno s'offra d'accompagnarti lungo il tuo cammino, altrimenti triste e solitario. Brava, questa tua è una ciambella riuscita col buco!»
«Versi che recano tracce profonde di vissuto, sentimenti veri e dolorosi impressi nell'anima che affiorano in un fluire incessante e verso una nuova consapevolezza. Molto apprezzata per il messaggio e l'eleganza dello stile.»
«E' un malinconico interrogarsi, con un filo di voce, attraversando il ricordo, con nostalgia e dolcezza . Bella questa poesia che ho letto e riletto, e che è da conservare.»
«Bellissimo donare un pezzo di cuore alla persona che si ama. Chi si deve lasciare per motivi di forza maggiore trova grande conforto in questo dono di se, sperando che ci si possa rivedere in futuro per essere di nuovo felici insieme»
«Quando ch'è il conforto di avere un supporto di così grande e profondo spessore tutto si può fare e tutto può riuscire. Versi scaturiti dai buoni sentimenti che coltiviamo per persone speciali che portiamo nel cuore. Bellissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.