Visitatori in 24 ore: 8’726 671 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 668
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ claudio coppini ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...Perché nonostante il dolore passato si può sempre ritornare a vivere... e ad amare...
Mai perdere la speranza che questo un giorno possa accadere...
L'amore non chiede... l'amore dà...
Voglio dirvi solo una piccola parola, per gli auguri e le tante dimostrazioni d'affetto ricevute: Grazie!»
Commenti di altri autori:
«anche se solo cenere sinora ti é rimasta fra le mani, bisogna saper aspettare: la forza dell'amore muta il pianto in canto»
«Versi che esprimono il grande gesto di umiltà di mostrare, nudo agli altri, il nostro cuore ... nel bisogno di credere in qualcuno o in qualcosa che sappia proteggerci dal male. Ma, come ebbe a dire il Grande Gibran:"... Quando primavera verrà a cercare il suo amato tra boschi e vigneti addormentati, le nevi si saranno sciolte, certamente, e correranno in torrenti a cercare il fiume in fondo alla valle, a fare da coppieri al mirto e all'alloro ..."»
«Certo che si può tornare a vivere – lo dicono anche due vecchi proverbi "Finché c'è vita c'è speranza – la speranza è l'ultima a morire" ed allora perché non continuare a sperare!.»
«Spesso si pensa che dopo un grande dolore non si riuscirà più ad Amare, ma l'Amore vola, ci sorprende, si libera senza essere cercato e quando arriva è bellissimo sfiorarlo e viverlo in ogni respiro... e nascono nuovi sogni che si credevano perduti... sempre stupendi i tuoi versi d'Amore!»
«Per metà dolce preghiera ...per metà ferma decisa riflessione... versi immersi in una atmosfera d'amore dove sentimenti e sensazioni trasudano di tenerezza e passione. Un amore muore un'altro rinasce, scompare la malinconia ritorna la gioia. Davvero molto molto bella»
«Un dolcissimo e profondo canto d'amore... un cuore sofferto che desidera ancora palpitare d'emozioni per sentirsi vivo...
Poesia delicata e intima, molto bella e apprezzata.»
«Una poesia che descrive, unitamente alla speranza, sempre presente nelle poesia di questa cara autrice, dolore sofferenza e delusioni dell'amore, della vita in generale. A mio parere la chiusa è a duplice effetto, sottolinea l'importanza del sogno, ma nello stesso tempo il bisogno concreto e non soltanto illusorio, d'amore vero, sincero. Molto bella.»
«stasera il giorno se ne sta andando e mentre guardi il tramonto con quel rosso che sempre più s'abbassa e s'incupisce ti volgi verso l'oriente e ... là domani risorgerà con nuove speranze... piaciuta»
«dici bene, l'amore da e non chiede, ma una gioia, una piccola gioia ...può scaldare più di un piatto di polenta, l'animo ferito non depone le armi, vuole amare perché solo così può guarire, versi che condivido, ma è molto difficile proseguire il cammino, quando si cade violentemente, quel sogno ci scalda... e ci fa andare avanti, spero di essere all'altezza. splendida nella scrittura e nei propositi, splendida»
«Si continua a vivere sempre, anche dopo la delusione più cocente, anche dopo il dolore più sferzante. E se anche l'attesa sarà lunga, sarà poi bellissimo il nuovo giorno, e il nuovo amore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.