Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Come dentro ad un dipinto
Impressioni
Un gabbiano solitario si allontana con il suo canto
e... sotto le montagne si alza il vento di maestrale
che increspa docile la mia pelle
Sui bordi del mare sento l'aria che riempie
i polmoni... con il profumo delle acacie
tra le dune della spiaggia
la carezza dell'onda, avvinta tra gli scogli
Fluttuano pensieri che raccontano sogni
spalanco gli occhi e respiro l'emozione
Punto di incrocio tra reale e irreale
nella luce velata del mattino
Mi sento comparsa incantata come dentro
ad una fiaba... a quei primi baci d'amore
mentre la Vita colora le strade
sulla soglia di antiche memorie
Nella scia della nave che mi porta via
si perdono i mie ricordi
...volati come un battito di ciglia
ma... il mio cuore sarà sempre a forma d'Isola
anche ora che l'inverno ha rivestito di silenzi le spiagge.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«in un'alba livida, di novembre.
Ovunque sia... io sono lì...»
Commenti di altri autori:
«Prendono vita, in questa poesia, i ricordi dell'autrice, in un susseguirsi di immagini che si rincorrono durante tutta la lettura e... ci emozionano.
Apprezzata.»
«Siamo tutti abbarbicati alle nostre radici, specialmente se la nostra infanzia si è svolta su di un'isola meravigliosa. Certamente rientrare in città, dopo una boccata di iodio così profonda è difficile... restano comunque infondo all'anima grandi emozioni così ben esposte in questi bellissimi versi!»
«Tornare col pensiero alle nostre radici è consolante, ci ripara un po', pensiero molto dolce che scorre lieve ed è bello leggere nella sua malinconia»
«Ormai l'inverno è alle porte, ma non si attenua nella nostra autrice quel desiderio di essere sempre là su quell'isola che le ha donato i natali. Un navigare insieme con lei talmente è precisa la sua descrizione.»
«Tutti abbiamo un luogo del cuore, che quasi sempre coincide col nostro paese natale, perché è li che siamo cresciuti, li che abbiamo fatto le prime scoperte, li che sono nati i nostri sogni più belli. Poesia stupenda che riempe il cuore di dolcezza e di serene visioni.»
«Un tuffo nel passato, versi delicati e bellissimi... Questa poesia è stupenda come tutte le tue poesie, e si chiude con il sentimento della nostalgia...»
«L'isola del cuore dove è nato l'amore che ti vide non comparsa ma protagonista in uno scenario indimenticabile! Radici inestirpabili che hanno ramificato con germogli d'amore e preso residenza permanentemente nell'animo dell'artista.»
«Poesia molto, molto bella Versi capaci di far trasparire l'infinito amore dell'autrice per la propria terra per la bellissima isola D'Elba! Poesia intima e mirabilmente scritta Applausi, Daniela, a questo grande teatro Piaciuta immensamente»
«Versi melanconici... musicali... scorrono con ritmo lento, sembrano sciogliersiin mille sensazioni e mille emozioni... dove prendono vita i ricordi dell'autrice. Romanticamente bellissima»
«Eccezionali versi e in effetti la prima impressione, leggendo i primi versi, è stata quella che ti stessi descrivendo come il luogo che hai descritto. Evidentemente è così forte l'attaccamento a queste terre che le trasformi in qualcosa di vivo capce di vedere i gabbiani che vi volano sopra o di sentire il soffio dei venti, proprio come sentirebbe una persona. Non fa parte del mio sentire l'attaccamento a una terra in quanto non ho terre cui essere affezionato, ma questi versi descrivono e fanno sentire il senso di ciò.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.