Visitatori in 24 ore: 8’668 853 persone sono online
1 autore online Lettori online: 852
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Prendi la mia mano... cammina accanto a me
Amore
Si muove piano la mia mano
tra i capelli tuoi
il tuo respiro è lieve accanto a me
mentre dormi... con il mio amore addosso,
mi sorprendo a guardarti a dirti: "io ti amo"
Avevo il buio dentro al cuore...
poi sei arrivato tu a illuminare il mio percorso
La tua luce si fa spazio dentro le mie tenebre
i nostri cuori si fondono in un solo battito... in un solo abbraccio
Stretti nel letto parliamo piano
Il sole sta nascendo per noi
non farlo morire
...non lasciare che
il mare lo nasconda dentro sé
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«spesso amare è sinonimo di sofferenza
ma il NON amare equivale al NON vivere
...viviamo il presente
perché "nel doman non v'è certezza"»
Commenti di altri autori:
«la nota, era meglio che non la leggevo, amare, sempre amare, ma chi? un libro, un film, un paese, perché le persone basta e e basta. tu riesci a scrivere ancora di questi idili, versi che leggo con piacere ed altrettanto dolore, aspettiamo questa luce, il tunnel ancora è bello lungo, per fortuna ogni tanto spunta una fiammella di poesia che rischiara il cammino. poesia che mi fa luccicare gli occhi»
«Amore e ancora amore... bellissimi versi trepidanti! Vivi nel migliore dei modi questa forte emozione senza porti troppe domande ... Carpe diem! Bella.»
«"Prendi la mia mano e cammina accanto a me" Versi che abbracciano, coccolano accarezzano il sentimento e non solo Sec'è, vivi questo momento con tutta te stessa e sii felice Dolcissima poesia che allarga il cuore del lettore Piaciuta tanto, tanto»
«Una poesia che è sollievo, carezza notturna, amore sconfinato. Amare per l'Amore, questo conta, senza alcun altro fine. Stupendi versi, pieni di verità. Da conservare.»
«L'amore fra gli esseri umani, fra gli innamorati ... l'amore per la natura ... non sono altro che l'Espressione Suprema dell'Amore di Dio per noi. Cantare ogni aspetto di questo Suo Amore, è sempre un Rendergli Grazie. Versi delicati, armoniosi ... che scivolano nel cuore come una dolce carezza di vita ...»
«La semplicità dei gesti la loro dolcezza rendono questa poesia palpabile, ogni movimento è traducibile in immagini di chiaro amore... sensazioni, desideri che vogliamo che si esaudiscano. Davvero molto molto bella»
«Amare è spesso sofferenza... non amare è NON vivere... ma quando si ama la persona sbagliata è tenere un piede all'inferno... Amare senza porsi domande o termini? Magari fosse facile... Bella poesia e grande riflessione, molto piaciuta.»
«Il mare è sempre presente nelle poesie dell'autrice che riesce a dare un profumo particolare a tutti i suoi versi – amore per il mare, per la vita, per tutto – un grande cuore.»
«Amare è vivere ma è anche morire quando l'amore è sofferenza. Si, il presente va speso, non necessariamente nell'amore materiale ma, e soprattutto, in quello morale. Bella la poesia.»
«Ti prego di scusare il mio ritardo, meritatissimi tutti questi commenti per te. Poesia dal profondo significato che si adagia sul cuore. Brava come sempre stupenda! La chiusa un brivido che mi attraversa tutta...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.