Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Voi Non Capireste
Sociale
Ho eretto un muro
tra me ed il mondo
barriere che non abbatterò
Sto bene, qui
tra me e me
Nessuno può comprendere
cosa stringo nel cuore,
cosa distrugge l'anima
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il proprio mondo diventa rifugio, riparo da chi non potrebbe capire...
ciò che tormenta il cuore, e la solitudine compagna fedele di momenti "particolari"
Versi magnifici molto apprezzati.»
«Versi che comprendo e vivo giornalmente, li sento un po' miei, chiuso il varco al cuore che potrebbe essere ferito ancor di più quando si lasciano spiragli. Molto sentita»
«Ci si rifugia nel proprio mondo e non si vuole più uscire... non si hanno più stimoli, sembra di essere in un vicolo cieco... la depressione è una malattia vera e propria ma ancora sottovalutata... , Rosy, bellissima poesia, molto delicata, discreta ... Davvero apprezzata tantissimo»
«Brutta bestia ...la depressione... rende apatici... si ha voglia solo di stare "tra me e me"...sono veri questi versi e descrivono in poche parole questo stato d'animo bella poesia»
«Momenti di vita che non dovremmo mai augurare a nessuno – anche bollire un litro di latte diventa una cosa insostenibile – lasciarsi andare perché ci sembra di non soffrire è l'unica cosa che conta. Sentitissima.»
«è veramente lodevole come sei riuscita, con pochi versi, a descrivere uno stato mentale tanto complesso come quello introdotto nella mente umana dalla depressione... a volte i migliori psicologi siamo noi stessi ma non ce ne rendiamo conto, componimento bellissimo!»
«Razionalmente si dichiara quando si è depressi di volersi chiudere a riccio per non disturbare "il male" dentro di noi che dorme... ma incosciamente lanciamo al mondo un grido d'aiuto. Versi che richiedono carezze al proprio animo e tanto per me il desiderio di renderle. La solidarietà è sempre un gran coforto. Molto sentita.»
«"...tra me e me..." il tuo dolcissimo animo non può stare cosi...! il tuo profondo sono sicuro che sa dare tanto e tantissimo... avanti Rosy! molto piaciuta e molto...»
«Descrive con versi volutamente scarni il dramma del male del secolo e le implicazioni psicologiche sottese, la solitudine voluta e l'emarginazione che questa condizione comporta. Molto apprezzata per il messaggio.»
«Poesia inserita nel sociale in cui sono evidenziati i pensieri che spesso, chi vive in uno stato di depressione, forgia... La solitudine, anche se non sempre, è una condizione voluta perché erroneamente, chi ne soffre, pensa che nessuno possa comprenderlo... Diviene un circolo vizioso in cui ci si può crogiolare, leccandosi le ferite... Ma è molto difficile per chi ne soffre, agire diversamente... L'augurio potrebbe essere che chi vive intorno a loro comprenda questo disagio, cercando di essere di sostegno. L'incomprensione diverrebbe così comprensione e pian piano potrebbe portare nuova fiducia nell'altro. Così ho voluto leggerla...»
«Una poesia dura, che fa riflettere su un male che arriva di nascosto, e poi rimane a lungo a torturare l'anima. L'autrice con grande sensibilità è riuscita ad esprimere benissimo questa condizione umana. Versi apprezzatissimi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.