Visitatori in 24 ore: 8’454 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Cammino sopra le nuvole
io che vi ho volato infinite ore
per vagare nel mondo
assaporando pensieri, colori,
profumi, parole, storia
La mente frantuma i ricordi
per ricomporli e porgermeli
come in quell'istante
l'anima è stata capace
di interiorizzare ciò
che i sensi percepivano
Vorrei gridare la gioia,
la meraviglia, lo stupore
innanzi a creazioni che solo
madre natura ha potuto partorire
Vorrei urlare la felicità
che mi accompagna
in ogni dove il corpo respira,
come bimba gioisco
per piccole cose che scopro
poiché non ne ero a conoscenza
Vorrei gridare la tristezza
di popoli soggiogati, dispersi
di coloro che privati del tutto
camminano fieri dei loro padri
Vorrei trasmettere
le infinite immagini
raccolte e trattenute nei miei occhi
per mostrare a voi, signori,
quanto è bello il mondo
Vorrei gridare... ma taccio
c'è chi muore in battaglie
non scelte da lui
e allora prego...
perché il mondo ritorni
come Dio lo creò...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sicuramente la nostra autrice ha avuto la fortuna di viaggiare tanto, scoprendo mondi nuovi, ma anche tanta tanta miseria e disperazione talmente forte da trattenersi dal voler gridare al mondo tutte le sensazioni provate – un solo pensiero rimane nel suo cuore – una preghiera affinché il mondo ritorni come Dio lo creò – queste le sue testuali parole.»
«Grazie per trasmetterci sempre queste tue esperienze di vita in una maniera così intensa, con parole semplici che arrivano al cuore... esperienze che fanno riflettere e fanno apprezzare maggiormente ciò che abbiamo e spesso non vediamo... Molto sentita e apprezzata»
«Un pensiero davvero encomiabile quello che, l'autrice ci confessa, con questi magnifici e bellissimi versi. Lei che ha girato il mondo, che ha conosciuto di tanti popoli, usi e costumi, lei che ha imparato tanto dalla vita di altri popoli, vorrebbe gridarlo a tutti, dire molto di più di quanto se ne pensi. Ma è riuscita, ad ogni modo benissimo, a spiegare il suo pensiero, riuscendo anche a far comprendere quanta rabbia ha nel cuore per certe brutture, per certe situazioni e che vorrebbe che tutto ritornasse alla limpidezza dell'inizio!»
«Il vissuto è quello che dovrebbe dare la capacità di osservare e di "vedere" porgere l'orecchio ed "ascoltare"...esperienza da trasmettere, sensazione ed emozione da dare... con parole semplici e ben costruite tu ci sei riuscita... un po' è volare in quelle immagini cosi intense e colorate... la riflessione e d'obbligo. Apprezzata e piaciuta tantissimo.»
«Sentiamo spesso nelle nostre facoltà e capacità la felicità di ciò che godiamo e contemporaneamente vorremmo regalare ciò che i nostri occhi osservano a chi è meno fortunato. Sento profondamente quanto descritto dall'autrice con tutto il cuore.»
«Evochi con bellissimi versi immagini di un mondo stupendo, ma non dimentichi comunque la sofferenza e mi unisco alla tua preghiera perché il mondo ritorni come Dio lo creò...»
«Una poesia che è come un cosmo, a leggere tra le righe ci si perde, perché il significato è cosi vario, e la sensibilità di chi scrive così profonda, che si rimane senza parole...»
«Non fa una piega, dunque ai commenti che meglio di me si sanno esprimere, e io ti dico solo Rosy, CHAPEAU per tanto ingenio, brava... le tue eperienze ci arrichiscono sempre, .»
«Versi evocativi di un mondo interiore tutto da scoprire e rappresentativi di quello già scoperto... tutto esaminato alla luce dell'intima fede... Profonda e meravigliosa. Conservo.»
«spesso nele tue poesie emerge il grande bagaglio aquisito nei tuoi viaggi, questi versi sono un bellissimo resoconto, di tante esperienze, di tante emozioni e ricordi vissuti ovunque, come sempre parli di tante verità, spesso ignorate oppure dimenticate, poesia che suona come una preghiera, quasi un monito a non dimenticare... il finale è da applausi.»
«Grandi emozioni sai sempre regalarci ogni volta che ritorni dai tuoi viaggi... Riesci sempre a cogliere quei particolari che fanno la differenza tra i diversi modi di osservare... Un pensiero bellissimo il tuo... un desiderio che tanti si auspicano... tra questi semplici ...ma incalzanti versi... Apprezzata tantissimo.»
«Credo che questi versi siano il ritratto introspettivo più vero di colei che li ha composti, sono esattamente la sua fotografia interiore. Si può cogliere, infatti, l'entusiasmo per la vita, il carattere socievole, solare, esuberante, l'indole curiosa sempre a caccia di nuove esperienze che arricchiscono l'anima e la mente, ma si coglie palesemente anche l'immensa sensibilità rivolta nei confronti di chi è infelice, l'altruismo, il pensiero fisso sempre verso chi è meno fortunato e non ha scelto volontariamente il suo triste destino, si coglie infine l'aspetto riflessivo, di chi utilizza il silenzio in segno di rispetto verso la sofferenza ed una GRANDE FEDE IN DIO, supportata da un cuore cristallino, incapace di mentire e di far del male al prossimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.