Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Avevo creduto nelle tue parole
in quei gesti che hanno affascinato
l'anima e la mente
Avevo creduto di poterti appartenere
per un giorno,
un mese... una vita
Avevo creduto che, tu,
dolce sogno di un momento,
volessi afferrare la mia mano
farmi volteggiare nell'aria
per poi stringermi a te
soffocandomi di baci
Avevo creduto che la luna
fosse sempre piena
e potesse guidarmi nella notte
ove, sola, calpesto erba bagnata
Avevo creduto che i fiori
non appassissero mai
ed invece, ora, non raccolgo
che petali sparsi lungo il mio cammino
Sei stato un sogno,
semplicemente un sogno
ma, nonostante ciò,
nastri colorati
illuminano i miei giorni...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ritengo che non sia importante quanto dura un amore ma contano le sensazioni che provoca e il meraviglioso ricordo che lascia nel lato più intimo della nostra anima. Piaciuta.»
«L'amore è la dimensione onirica del nostro essere, intriso di speranze e di illusioni. E' un bisogno vitale che comporta anche inganni e frustrazioni. Resta comunque l'atto più eroico nel nostro mondo che nega la logica del cuore. Versi intensi e profondi. Molto apprezzata.»
«Si credono molte cose quando ci s'innamora... Si perde di vista che tutto può finire in un momento... del resto, se non si crede non si ama... Apprezzata»
«Finale da: " Morto un sogno se ne fa un altro". L'autrice sembra non preoccuparsi tanto delle delusioni. Nonostante esse, nastri colorati illuminano i suoi giorni. Poesia, forse, volutamente ottimista»
«con quel " avevo creduto" si rivela un sogno infranto, un sogno sperato che s'è rivelato fragile ma che nonostante tutto ha saputo dare attimi felici... ora la speranza regna per altro sogno che possa più appartenere per continuare ad illuminare i giorni di felicità...ottima poesia»
«Tanta tristezza per un sogno infranto che nella sua brevità è riuscito a riscaldare dolcemente il cuore... e nonostante la sua fine un velo di speranza nel domani riesce ad illuminare la chiusa e i giorni di variopinti colori... Intima e bellissima.»
«Un sogno che si infrange, ma lascia ancora spazio nel cuore per una composizione generosamente bella, pienamente daccordo con il bel pensiero di AM. Obadon.»
«Niente è per sempre! I sogni muoiono all'alba . L'importante è aver vissuto quell'attimo felice... che ti accompagneranno, per illuminare i tuoi giorni... Versi intensi ...»
«Quanto si illudono le donne. Ma la loro forza è che anche dopo, nella delusione, sanno trovare qualcosa da salvare e da conservare. L'immagine dei nastri colorati dice molte cose su questa nostra stupenda facoltà. Bella poesia.»
«Il vero amore è capace di cancellare quanto di più brutto possa esserci stato nel passato, riuscendo anche solo con il pensiero a rivivere quegli attimi che un tempo ci hanno reso felici.»
«Versi malinconici ma consapevoli della fine di un amore o di qualcosa che si credeva amore e poi si è rivelato diverso... Molto molto sentita e piaciuta»
«...Avevo creduto... A volte ...A volte... succede d'innamorarsi... ma poi passa ...e capita di non star bene con se stessi ...e mentre tutto ci sfugge dalle mani... le lacrime dgli occhi ancora le vedi... e capita che i ricordi attecchiscono... e mentre i dolori graffiano ...a volte ci cambiano per sempre... Ma nonostante ciò...cercco di stendere un tappeto sempre pieno dicolori sul mio cammino... perché se non ci sono... non potrei vedere come cambiano le loro tonalità e non potrei giudicare le tele dei giorni che verranno... Sei stupenda... Apprezzata tantissimo...»
«l'mportante è rimaner sereni... io ho un mio piccolo motto... nulla è per sempre e questo dovrebbe portarci a non sprecare alcun istante di felicita'.bellissima.»
«mi hai spiato con un binocolo? Cosa dire? condivido, ogni parola, ogni lettera, ogni virgola, sono sincero, il finale anocara non sono pronto a dirti che lo condivido, spero di essere sula via giusta, quei petali non mi danno respiro, poesia stupendamente intensa, indice del vero intendìdimento che dovremmo dare alla vita, mica è semplice però, perché non trovo giusto ingasnnare el persone, è vero come diice antonella che forsse nulla è per sempre, ma l'inganno non è concepibile, far del male a priori non è concepibile... perdona lo sfogo, sei sempre tu... per fortuna che oltre scrivere, cerchi di insegnarci i lati positivi e questo è poesia nella poesia Grazie Rosy»
«Quanta emozione trasmette questa Poesia, la delusione d'Amore, il crollo delle speranze, non cancellano il sentimento che sgorga dal cuore. Troppo spesso si viene delusi, ma bisogna credere nei Sogni, fa parte di Noi! Stupendi versi che toccano l'anima.»
«Sono versi fluidissimi, ben strutturati e di grande impatto emotivo, versi che arrivano dritti al cuore dei lettori e, soprattutto, delle lettrici. Un componimento poetico che, nonostante sia pervaso da profonda malinconia e delusione, nell'epilogo si veste di coraggio e si apre alla speranza, segno tangibile dell'immensa forza interiore dell'autrice. Stupendo il messaggio che i versi in clausola vogliono veicolare! Credo che sia un'iniezione di conforto ed autostima per tutte le donne... Davvero piaciutissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.