Visitatori in 24 ore: 8’474 766 persone sono online
1 autore online Lettori online: 765
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Sole allo zenit
la terra brucia sotto i piedi
musica ovunque
riempie l'aria
e gli allegri cuori
Deserto... eppure
lì han costruito la città
che non dorme mai
Sembra sia il centro del mondo
da un lato l'antica Roma,
l'Egitto con i suoi faraoni,
la torre Eiffel troneggia
illuminata notte e dì
poco più avanti, lo stupore
il canal grande,
piazza San Marco,
gondole e gondolieri
Immancabile Monte Carlo
splende con giochi d'acqua,
turisti affascinati fotografano
con occhi incollati alla maestosità
di questa grande città
ove fisches e liquori
scorrono come fiumi
LAS VEGAS
non è solo spettacolo
variopinto e di cartone
ma anche menti impazzite
dolci femmine che con un sorriso
vendono se stesse,
volti scarni le cui flebili voci
chiedono un dollaro
per dar linfa al corpo
quel corpo trascinato a forza
tra turisti e balocchi...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Meravigliosa descrizione della città con tutti i suoi colori e le sue ombre... Versi fluidi ed eleganti abilmente utilizzate dalla nostra autrice per creare vivide immagini... Spendida e apprezzatissima.»
«Immagini e colori che inebriano la mente, turbinio di luci che stimolano pensieri che si perdono nella notte. Una città senza arte ma che copia l'arte ...tutto per il glamour... commercio di superficialità. Versi descrittivi e suggestivi che raggiungono l'obiettivo preposto.»
«Come un viaggio intorno al mondo quest'oggi – i nostri occhi si coprono da questi raggi di luce non abituati a tanto sfarzo. Un pensiero particolare a quegli ultimi versi nudi e crudi.»
«Una descrizione molto precisa di una città che vuole apparire in un modo ma in realtà è in un altro... simbolo di consumismo sfrenato, ha il suo fascino ma anche tante contraddizioni... Molto ben scritta. Davvero piaciuta»
«Magica città ove lo sfarzo è ad ogni angolo, percettibile nelle minime cose, Grazie per averci fatto assaporare la bellezza di questa grande metropoli con versi sublimi e carezzevoli.»
«Stupende immagini che ci offri ...un viaggio che hai saputo osservare e trasmetterci con particlari molto diversi dal normale vedere... Molto bella la tua esposizione e i colori delle parole per descriversi situazioni di vita di questa grandissima realtà di Las Vegas... cara Rosy»
«Un ritratto d'una città dalle mille sfaccettature e dai tanti risvolti, dai mille colori. Eppure dietro tante luci c'è il buio di situazioni drammatiche, come la tua nota finale sapientemente descrive.»
«descrizione di una città, nei suoi aspetti di attrazione e di costume - ormai generalizzato nei particolari negativi - che ti lascia stupito: ti sembra di esserci appena stato.»
«Immagini e colori splendidi... un cammino tra luci e calore... contraddizioni e innumerevoli sfaccettature. Direi uno splendido quadro... come il tuo esporre. Splendida»
«Poesia di eccellente espressività. Il lettore viene catapultato in una città di luci, divertimento e trasgressività. Davvero piaciuta. Ottima anche la scelta del video... chi meglio del GRANDE Re del Rock end Roll poteva abbinarsi a questi fantastici versi?»
«Che stupenda descrizione! Chiarissima, intensamente espressiva, vivida, particolareggiata... Non ho mai visto Las Vegas ma, in questo momento, mi sembra di "vivere"la città,di toccarla, respirarla, di vedere le luci e sentire tutti i rumori e riesco a coglierne anche il lato malinconico... Mi sento completamente immersa in questi versi! Un componimento poetico tanto evocativo da sembrare un filmato o un poster... Che meraviglia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.