Visitatori in 24 ore: 8’354 1020 persone sono online Lettori online: 1020
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spesso ci si sente in un equilibrio precario, cerchiamo di trovare la forza dentro di noi anche quando nel cuore abbiamo una pietra... Ma nell'ultima quartina c'è una certezza, quella che dopo la notte arriva sempre il giorno... Profonda introspezione molto sentita»
«In equilibrio precario si cerca una stabilità sebbene illusoria. La vita è andare vacillanti, in un costante oscillare tra gli opposti. Versi che vibrano di interiorità e si levano come canto dell'anima. Sublime.»
«La vita è un precario filo dove noi adagiamo noi stessi... barcolliamo, ci risolleviamo ...spesso cadiamo... Bei versi decisi sanno porsi in equilibrio con il tuo essere... stanchi aspettiamo il sole a riscaldarci. Un ritmo notevole e di eleganza. Splendida»
«Dopo la precarietà di ogni momento buio, presto o tardi ritorna la luce e la gioia. Bisogna solo aver pazienza ed aspettare, serenamente, anche se non è certo facile, anzi. Mi piace la nota positiva della tua chiusa, che incoraggia e regala serenità.»
«Momenti si e momenti no della nostra vita... come colline uguali si assomigliano... ma nei tuoi versi leggo tanta speranza per un futuro nuovo- Bella e toccante poesia!»
«Attraversare queste linee in equilibrio è già una promessa a sè stessa perché c'è la consapevolezza di destreggiarsi evitando altri ostacoli e poi dopo le lunghe notti il sole scalderà ancora il cuore. Finisce così come l'avrei sentita anch'io. Splendida.»
«Non è facile a questo mondo riuscire ad andare sempre nella direzione giusta, gli ostacoli che si pongono davanti non sono da poco – cerchiamo comunque di guardare sempre avanti senza lasciarsi abbattere.»
«Come funamboli percorriamo la nostra vita, sotto di noi l'abisso della disperazione, mitigata dalla speranza che il sole riscaldi il nostro cuore. Così l'ho intesa questa tua lirica che trovo semplicemente stupenda.»
«Momenti transitori che lasciano spesso perplessi per quella vita vissuta in bilico dove il nostro cuore sembra non trovare respiro ma giace li come indurito. Ma la speranza non cessa d'essere. Verrà il gorno in cui "il sole scalderà" quel cuore... Così ho voluto commentare...»
«Bellissima e profonda introspezione... Il cuore e la mente sono alla ricerca di un equilibrio che possa essere d'aiuto a superar un momento di precarietà transitoria... e nella chiusa un raggio di sole illumina questa desiderata speranza... Veramente molto bella e apprezzata.»
«spesso la nostra vita è come l'ago di una bilancia che noi dobbiamo cercare in ogni modo di tenere sul segno... ma nella parte finale sembra che tutta la malinconia dei primi versi si attenui volgendo lo sguardo verso una nuova alba... molto bella.»
«l'equilibrio é un momento da raggiungere tra istinto alla reallizzazione di sè e una volontà superiore, a cui siamo chiamati a rispondere. Ma il sole arriverà ad illuminare...»
«Cammminare sempre in questo equilibrio precario... tra dubbi e certezze... tra il vedere e non vedere... tra il greddo e il calore ...tra la mente e il cuore... tra l'amore e il dolore... e si cammina attenti a non inciampare... e ci si aggrappa alla sicura ancora della nostra anima sempre forte di volonta di continuare... aldilà di ogni sofferenza... per scoprire ancora le gioie che ci appartengono... Che brava che sei stata con questa introspezione molto forte e piena di speranza di nuovi raggi di sole...
Piaciutissima.»
«la vita è un gran mistero, e tale rimarrà finché saremo in questo mondo. Rimanere in equilibrio è il nostro scopo primario, ma spesso è difficile non cadere. Tanti sono i pericoli, tante le tentazioni. Questa poesia fa riflettere sulla condizione umana, e lo stile è molto diretto. Da leggere e custodire tra i versi più cari.»
«Una pietra da scaldare che ora è il tuo cuore... La vita è questa formata da nero e bianco da gioie e dolori e noi come funamboli ci destreggiamo con circospezione per andare avanti, per raggiungere la meta.»
«I giorni non sono sempre come vorremmo e, tra alti e bassi, si cerca di destreggiarsi come meglio si può per non cadere. La forza di volontà è la nostra unica forza che farà sì che il sole splenda ancora e che il cuore, che sembra a volte diventato di pietra, si sciolga e ricominci nuovamente a battere. I tuoi versi sono sempre molto emozionanti, veri, vivi e meravigliosamente pulsanti.»
«L'autrice non poteva trovare parole migliori per descrivere il suo mondo introspettivo! Metafore azzaccatissime, stile efficacissimo e di straordinaria chiarezza. Bella poesia, immensamente apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.