Visitatori in 24 ore: 8’443 1048 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
This Is It
Uomini
Ho cantato con te
ho ballato con te
Sei stato con me
per una vita,
coetanei noi
divisi dall'oceano
eppure così vicini
Drammatica avventura,
la vita, questo mistero,
affascinante esistenza
tra pajettes e dollari
Sognavi un pianeta pulito
dagli orrori delle guerre
dall'egoismo umano
i bimbi del mondo sorridenti
THIS IS IT
Dolce Peter Pan
continua a cantare melodie
ed incanta il cielo, ora
Ricordi di te riempiono il mondo
le tue parole sono scritte nel mio cuore
la mia anima, leggera, vola sulle tue note
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La poetessa riesce sempre a trovare sfondi poetici razionali e contemporanei. Bellissima descrizione di un artista che ha accompagnato generazioni di "ragazzi". Che dire? stupenda... anzi, di più.»
«Apprezzata poesia dedicata a un mito . Tutto quello che è stato detto dopo la sua morte, le tremila verità e bugie non ne scalfiscono l'immagine per coloro che lo hanno amato. Meglio di tanti altri ha saputo rispecchiare il suo tempo. Io francamente non ho mai condiviso la sua non accettazione del colore della pelle, la considero un'offesa verso coloro che dignitosamente e con orgoglio sono fieri di essere neri, o meglio di mantenere la loro identità. I versi sono splendidi e riescono a trasmetterci le tue emozioni. Scritta con il cuore»
«Descrizione magnifica per una persona speciale. Non potevi trovare parole migliori per questa dedica che emoziona tantissimo. Splendida nella sua totalità.»
«Infiniti apprezzamenti per una poesia di tale bellezza nei versi nel senso e nel gesto di ricordare un grande artista... davvero piaciuta ed apprezzata»
«sei un pozzo d'idee, da trascrivere in versi, e questo ti fa vera poetessa, che sempre ammiro, anche se a volta non commento, ma mi colpisci sempre quando leggo i tuoi versi a volta nostalgici, a volta frizzanti come la Champagne, una poesia dedicata ad un artista, che ha fatto molte volte parlare di lui, per il non accetarsi nella propria pelle, ma lo hai dipinto con le parole, bellissima...»
«L'ammirazione diventa favola innalzandola ai più alti vertici della poesia, nostalgica di un mondo migliore, più pulito e come volo di speranza sulle vette più alte del cielo. Bellissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.