Visitatori in 24 ore: 8’034 304 persone sono online Lettori online: 304
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Quel tramonto
Introspezione
...e solo al fitto buio
di quiete
diafana luce ritroverà calore
nell'oblìo
ché spento è al cuore
il fuoco
e vinta, tace l'eco di quell'ombra
ch'ero io
attendo
inutilmente, sera
a sera
quel tramonto
mentre la vita, lentamente stilla
a vuoto
dentro il mare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Te ne vai per qualche giorno, Dolceintensa Kiaraluna, e mi dispiace. Ma ci lasci con un pezzo di grandissima poesia che suscita piena la mia ammirazione. Un solo rammarico, che sia un momento di vera tristezza per te ed il pensarti sconsolata rattrista.»
«Una poesia bella ...da sera a sera... aspettando sempre quel tramonto... come ombra di se stessi... quasi a non riconoscersi in quella immagine di sofferenza... di malinconici pensieri... A presto... un abbraccio.»
«Che belle queste immagini della vita come tramonto nel mare si nasconde... A sera mettiamo da parte gli affanni e troviamo ristoro nel sonno che per un po' ce li fa dimenticare... Davvero molto bella»
«E' un momento di forte malinconia quello che con bravura, nonostante la tristezza, che viene espresso in questi versi, avvolti in una profondità coinvolgente. La pace del buio, della notte, che dovrebbero risollevare un cuore che è adesso spento, senza voglia alcuna di qualcosa, sembra invece che non ne abbia la forza! Mentre, si aspetta con la speranza che, peraltro, non deve mai morire, una luce che riaccenda la voglia di vivere, di oltrepassare il vuoto. Ma nonostante tutto questo, ci si sente ombra davanti a situazioni che non si accettano, mentre lentamente la vita passa.»
«Versi di una tristezza penetrante, sfiorando la pelle fanno tremare il cuore Sono delicatissimi eppure così profondi da far male Bellissima poesia Piaciuta ed apprezzata molto... ma non vorrei che fosse autobiografica»
«malinconica, e come sempre scritta con il cuore. vedo che ti assenti, spero per una buona causa,, bella poesia, sentita e dolcissima, la pace del buio, attende inutilmente sera, la chiusa è molto triste,»
«La nostra poetessa si fa perdonare l'assenza con la proposta di versi che ritengo eccelsi, degni d'appartenere alle più illustri firme in fatto di poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.