Visitatori in 24 ore: 8’432 865 persone sono online Lettori online: 865
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia pubblicata nello speciale 'Addio Alda'
Sublime
Riflessioni
Fili di perle
anelli e rivoli di fumo
e nebbia
al tuo grigiore
tristezza e fuoco
le parole
che immenso cuor di donna
t'ha dettato
d'amori e sentimenti
eterni,
or che novembre
t'ha rubato
quell'ultimo sospiro
tra i silenzi,
sui navigli aleggeranno
indelebili
i tuoi versi
nobili orme di vita nei deserti
umani
cui l'anime squarciò
roventi
inèbriati
o essenza mia, dai venti
effuso aroma suo, all'alto dei cieli
sublime
celeste odor di poesia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Null'altro, per celebrarti Alda... se non SUBLIME.»
Commenti di altri autori:
«Sublime riflessione a chi generosamente ha lasciato ai posteri versi indelebili d'amore e sentimento..."orme di vita nei deserti umani"
Profonda e bellissima.»
«Una riflessione che sublimi Alda, ma che fanno dei tuoi versi, altretante sublime, riesci sempre a immortalare un evento, dipingendolo affinché i nostri cuori si riempiono d'amore, sei grande e lo sai, Alda te ne sarebbe gratta. profonda e bella, una vita intensa che hai immortalata con questi stupendi versi,»
«Versi toccanti pieni di sentimento che esaltano mirabilmente la figura di una donna che, ha saputo insegnarci tanto, attraverso i suoi versi, attraverso la sua vita. Bellissima questa poesia nella forma e nelle immagini.»
«Versi come vapore sottile che salgono diradando tutta la tua essenza di vera poesia ad una maestra che ascolta, legge e fuma divertita. L'onore rende vita. .»
«Di grande espressivitá ed intensitá la tua poesia ad Alda Merini, bella anche nella sua malinconia, si sente la nostalgia... per chi non é piú con noi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.