Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando le persone vogliono cambiarti, modellarti... annullandoti...
Come si può amare una persona se la si desidera cambiare secondo i propri capricci?
Sono persone che non sanno amare, che non sanno vedere l'essenza di coloro che dichiarano di amare e quindi gente da cestinare»
Commenti di altri autori:
«Come non condividere questi versi... Li sento uno ad uno, vissuti e sofferti ... C'è chi approfitta di chi ama veramente e cerca di guidare secondo il suo tornaconto che non è amore... Bella e sentita, vera!»
«Bella e come al solito la nostra autrice riesce a cogliere il centro con la sensibilità che la contraddistingue... di molte altezze superiore a tanti... Bei versi che fan sentire prufumo di libertà e spazi infiniti.»
«chiedevo al cielo di essere amata per la mia essenza... supplica che proviene da animi elevati e ricchi di sensibilità, sono senza parole. Poesia che mi tocca sin dentro il profondo della mia anima, proverò con tutto me stesso a seguire i preziosi insegnamenti di questi versi. Rosy... Grazie! Magnifica lezione»
«rimpianti di un amore efemere che ha fatto sen'altro soffrire il cuore di chi scrive, a volta si è nelle mani di persone che sanno ingannare, senza saper che per fare il loro proprio piacere, non vedono se fanno male o meno ad un cuore sensibile,, ma sa, questo è la vita, si vive un sogno, che a volta rimane tale, triste ma bella e fiera, aia aia, io sono mio, non cercavo un buratinaio, hai raggione, ma a volta capita che i fili le tiriamo insieme, mai illudersi,,»
«Quello che è bello è accorgersi di amare prima sè stessi e poi chi ha capacità di completare i nostri desideri e di alimentare in noi i buoni sentimenti. Brava Rosy. Applausi... come sai dire tu.»
«Certi commenti che leggo sono da brividi... chi ama veramente non manovra gli altri a suo tornaconto... assoluta verità,peccato che la prima gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo e sa di cosa parla. Fare i burattinai è mestiere diffuso, soprattutto tra chi fa del vittimismo da quattro soldi. Bella poesia Rosy, alla larga da certi mercanti di parole...»
«Il desiderio più grande e forse più vano... quello di essere amati per quello che si è...invece c'è sempre qualcuno che ritiene avere il diritto di cambiarci... magariper modellarci a sua immagine... triste epilogo per un amore che aggiunge amarezza al dolore... versi intensissimi... come sempre...»
«Se è davvero amore non credo una persona possa sentir il bisogno di cambiare nulla dell'altro... I burattinai non credo poi che con l'amore c'entrino qualcosa... molto consapevole e dolce questa tua di oggi, veramente bella.»
«Condivido il tuo pensiero... non è possibile cambiare quello che siamo... noi siamo unici nel genere possiamo solo adattarsi nei limiti di un decente ragionevole... ma dobbiamo essere noi stessi... sensibilità e pensiero... riflessione a gran voce... in grandi versi Splendida»
«Era giorno... e il tramonto lo rincorreva... il caldo era di primavera... le rondini garrivano rincorrendosi basse... nuvole non erano di passaggio... sorrideva la terra di colori... piatto l'azzurro mare... intorno l'allegria... ma non cercavo il burattinaio del mio cuore... E tu resterai sempre tua... Vero... bisogna saper anche amare... ma sono tanti quelli che vogliono solo giocarci... Apprezzata e condivisa in ogni parola.»
«Parole forti che scorrono deludenti in fondo all'anima per un amore che non ha saputo capire qual'era la vera ragione del cuore. Essere amati per la propria essenza, è quanto si chiede, è quanto scrive l'autrice ma, ogni gesto, ogni palpito viene messo a tacere. Doloroso il risveglio quando di amore vero non si parla, quando si è trattati come burattini senza anima e senza vita! Splendida nella sua veste che abbraccia malinconia e delusione.»
«Una condivisa riflessione... penso che quando c'è alla base un sentimento d'amore profondo e sincero non si vorrebbe cambiare né manovrare come un burattino la persona amata... e nelle divergenze bisogna sempre trovare delle soluzioni che non feriscano l'altro... Molto intensa e toccante, piaciuta.»
«Assolutamente condivisa questa tua, perché amare è dare se stessi, senza condizioni né riserve, senza prevaricare sull'altro, conservando la propria dignità e la propria personalità.»
«Molto bella, intensa, hai proprio ragione, ci sono persone che vogliono cambiarne altre per capriccio, perché non sanno che amare vuol dire saper apprezzare pregi e difetti del proprio compagno o compagna, vuol dire amare ogni cosa l'uno dell'altra, camminare insieme mano nella mano non basta, come disse Antoine de Saint- Exupery Amare non vuol dire guardarsi negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione' ...stupenda poesia Rosy, Io sono mia ed ecco questo forte ed intenso pensiero...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.