Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Dall'albero
ove salii
in vetta alla collina dei desii
a perdita d'occhio
nelle distese fiorite delle valli
di coltivati sogni rigogliosi
n'ammirai
di chi
cotanta grazia
chiede il cuore
se quelli miei
da tempo indefinito seminati
ancor li vedo
in fila, stanchi e annoiati
per la vana attesa
sopiti alcuni
altri, rassegnati
scosso il capo
arresi e mestamente
defilati
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Perché affannarsi tanto a coltivare sogni? Il raccolto non è mai proporzionale all'impegno e al merito...»
Commenti di altri autori:
«Anche se la raccolta non è mai proporzionale all'impegno e al merito, ritengo che sia saggio "seminare" sempre per riuscire comunque a raccoglierne i frutti. Molto bella, intensa e riflessiva.»
«Una amara riflessione... si inaridisce la vita senza sogno... anche se la realtà spesso non da scampo... la vita è una costellazioni di illusioni ...ma anche di emozioni... sensazioni. Nella vita niente va come dovrebbe andare... aspettative sfumano... ma non l'amore... finché c'é un barlume di luce... vivremo. Una bella poesia ...fa pensare, malinconicamente da me sentita... da me ascoltata. Resta pur sempre una bellissima poesia.»
«Lo dici ma non lo pensi davvero Kiaraluna! Almeno, io non lo credo. Non sarebbe da te, per qualità d'animo e carattere. Certo a fare i conti le batoste sono molte di più rispetto ai coronamenti dei sogni, ma senza i sogni che vita sarebbe mai? "Perché non sognar...?"dice una vecchia canzone e la tua di oggi pur lamentandosene lo riafferma. Coraggio, dunque, dolceintensa Kiaraluna.»
«Molto bella questa tua poesia di oggi, vera purtroppo, non si riesce mai a raccogliere davvero in proporzione all'impegno, ma dobbiamo sempre mettercela tutta anche per sognare, per alimentare vita e speranza, per rendere vive le nostre giornate, con emozioni forti che siano tristi o belle, poiché credo che solo così, ogni sera andando a letto, si è sereni per ciò che si è fatto e ciò che si sogna di fare...»
«L'idea, nel momento della delusione, è sempre quella di dire basta ai sogni, di annullarli, di cancellarli dalla mente. Ma poi... come per incanto si cancella questo pensiero e si dà una nuova possibilità ai sogni, di sognare. E' vero, spesso i sogni sono in fila, come bambini che aspettano la campanella per l'uscita da scuola, e restano lì buoni, buoni ad aspettare. E la campanella suona o prima o poi... sta a noi ascoltare quando è il momento giusto. E se non suona non ci resta che inventarci ancora un altro sogno e sperare che sia quello giusto. Senza sogni, haimè, lo sappiamo che non si vive bene!
Bellissima riflessione, soprattutto nella parte finale dove, l'afflato lirico, è indubbiamnete efficace.»
«Quanto sconforto in questi pregevoli versi! ...Rinunciare ai sogni significa rinunciare a vivere... Il componimento, seppur intriso di profonda disillusione e rassegnazione,è elaborato con grande maestria poetica, elegante e fluidissimo presenta delle metafore particolarmente evocative ed efficaci. Di grande effetto la chiusa. Stupendo!»
«Non bisognerebbe mai lasciarsi prendere dallo sconforto per qualcosa che non è andato secondo le nostre previsioni – bisogna solo aver pazienza poiché prima o dopo se il nostro dovere lo abbiamo fatto qualcosa sicuramente accadrà.»
«Chi semina bene nella Vita potrà avere un buon raccolto chi semina vento raccoglierà tempesta continuiamo con cura e con amore a coltivare i nostri sogni e chissà...se ci tolgono anche quelli cosa ci rimane? che almeno ci lascino sognare... la realtà a volte è troppo brutta profonda riflessione stupenda poesia»
«ci sara un tempo dove la semina dara i suoi frutti, o non ci saranno mai racolta, le tempeste non sono sempre a distruggere i sogni, c'è chi lo sa fare, ma che importa, si continua a sognare, anche senza raccolata, questo è la vita, purtroppo,»
«Molto bella questa tua anche se malinconica Si deve sognare, si deve lottare per tutti i nostri sogni anche se... molti rimarranno tali per sempre, non importa se ci affanniamo per loro lottare per essi è vita, vita da vivere, non importa se alcuni rimarranno nel cassetto dell'anima Piaciuta ed apprezzata molto»
«...tanti sono i sogni che coltiviamo... quanta fatica nell'essere premurosi ad innaffiarli di speranza... di attese... pur sapendo che tanti rimarranno sul fondo del setaccio... ma non importa ...tra i tanti che seminiamo... qualcuno passerà quella feritoia... qualcuno passerà prima o poi... ma non dobbiamo mai stancarci della semina... Bellissima e coinvolgente...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.