Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'illusione di un miraggio, di un dolce momento vissuto è come un fuoco d'artificio nel cuore... ma finito il magico effetto ritorna l'impatto concreto con la realtà... Stupenda»
«Sono tanti i momenti fatti d'illusioni, che devono morire nostro malgrado. Spesso la nostra strada va oltre i nostri sogni... Molto sentita e condivisa, apprezzata sinceramente.»
«Quando vorremmo seguire un sentiero, o lo abbiamo già persorso con i sogni o altro, tornare indietro o sui propri passi, e continuare per ciò che è giusto, non è facile, ma occorre avere tanta forza interiore per poterlo fare, poesia molto intima, riflessiva e colma di immagini e sensazioni... bellissima!»
«Ci sono "uomini" che celandosi dietro false parole pensano ancora di poter trattare le donne come se avessero " l'anello al naso "magari facendosi forte di un attimo di debolezza o di vulnerabilità della donna stessa. Vanno messi a posto con decisione come hai fatto tu: basta ai venditori di fumo. Poesia condivisa e apprezzata .»
«Ed è quando la sofferenza prende la mano che, si ha il disperato bisogno di voltare pagina, di guardare alla vita con forza e determinazione, così come, con forza e determinazione le parole sgorano come un fiume in piena, dalla penna dell'autrice. Lo stile elegante e incisivo, conferisce maggiore spessore all'argomentazione e diviene una poesia davvero eccellente.»
«Il nostro cammino, la nostra vita è fatta di illusioni, sogni, grande e piccole emozioni... aspettative... alle quali spesso bisogna rinunciare. Sono degli ottimi versi alcuni passaggi di grande contenuto e riflessione... un insieme di splendide sensazioni. Bellissima»
«Un componimento introspettivo fluidissimo, marcatamente espressivo ed elaborato con notevole maestria, che invita ad una lettura attenta ed analitica e crea empatia con il lettore. Piacevolissima poesia, degna di molti elogi.»
«A volte nella vita ci troviamo davanti ad un bivio, ma dalle vene deve spirigionare tutta la nostra forza per prendere una decisione anche se sofferta facendo in modo un domani di non dover rimpiangere niente. Purtroppo non è facile, ma è la vita che ci pone davanti delle scelte.»
«Vedi queste sono le cose che fanno la differenza, scelte, bisogna fare delle scelte, versi che spero mi servano da lezione, versi dove leggo tutta la tua forza, versi che non ammettono repliche, bellissima e segnalibro»
«Vedi queste sono le cose che fanno la differenza, scelte, bisogna fare delle scelte, versi che spero mi servano da lezione, versi dove leggo tutta la tua forza, versi che non ammettono repliche, bellissima e segnalibro»
«Vedi queste sono le cose che fanno la differenza, scelte, bisogna fare delle scelte, versi che spero mi servano da lezione, versi dove leggo tutta la tua forza, versi che non ammettono repliche, bellissima e segnalibro»
«Disillusione e rimpianto... Testo ricco di emozioni evoca la dimensione del disincanto. Linguaggio nitido e significativo per un messaggio degno di grande apprezzamento.»
«Dopo i fuochi d'artificio ...rimane solamente la realtà che fa a pugni con l'illusione di un momento... effimero. Allora ecco che si ritorna sui propri passi e seguire la propria strada senza ripensamenti. Apprezzata.»
«Purtropppo l'illusione si nutre di momenti fragili e troppo brevi. Quando gli occhi finalmente si aprono, non resta che riprendere in mano le vere redini della vita e continuare il cammino, Apprezzata e condivisa.»
«le illusione a volte muiono senza che ce ne accorgiamo, possono durare un giorno e possono durare una vita, forse non dovremo illuderci, e vivere quello che ci offre la vita senza chiederci troppo speranze, ma questo è la vita, se si vive anche un istante, viviamo d'illusione, e i sentieri che dobbiamo percorrere, sono a noi a sceglierli, e la strada è lunga, non è mai come ce l'aspettiamo, bella Rosy, le tue poesia hanno molto di vero, e di consapevolezza che la vita è tutta un sogno, che forze anche se svanisce, lo hai vissuto, e si continuo sempre a viverlo, i momenti vanno vissuto, e poi si vedra, si dice se sono rose fiorirano, ma tutto è destinato a morire, ...bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.