Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Varco lucente
appeso al drappo nero
d'eterna notte canti
senza amore
candore
d'una finestra schiusa
ad una dimensione sconosciuta
che par sfiorarsi con le dita
come un fiore
lanterna
del mio amaro cielo
strappo nell'anima
incontenibile di sogni ed illusioni,
dolce e dannata
necessità d'amare nelle vene
negata al cuor l'aria vitale
di passione
porta socchiusa
al paradiso
solinga testimone
d'intimi misteri della vita
concedimi
lo sguardo d'un istante
sulla magia che si nasconde
oltre quel velo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sai bene cosa penso delle tue poesie perciò permettimi una critica: eliminando le espressioni "squarcio di luna", "minuscola virgola nel cielo", "selene" e "fulgida dea" (lasciando quest'ultima soltanto nel titolo, che sono un po' scontate, la poesia acquisterebbe quel pizzico di "non rivelato" che ne aumenterebbe il fascino indiscutibile. È soltanto una mia idea, che ovviamente potrebbe essere sbagliata.»
«Pur sapendo che il nostro splendido satellite è già stato calpestato dal piede umano non posiamo che continuare ad ammirarlo per la sua bellezza notturna priva di eccessi e della sfacciataggine del sole che, illuminandoci troppo, mette in rilievo le cose che non vanno. La luna ...no è sempre riservata dolce e bellissima e ci spinge a sognare ...sogni d'amore, naturalmente! Le tue poesie mi piacciono molto.»
«Poesia piena di emozioni che invita a chi l'amore ancora non lo conosce a fare al più presto la sua conoscenza e chi già lo possiede a terlo forte al proprio petto per non perderlo mai... Stupenda...»
«oh Kiaraluna, ma l'hai scritta per me questa bellissima poesia, e come dice Anna Maria Obadon, il pianetta è stato calpestato troppe volte, e il sole a volta brilla troppo, e fa vedere le cose che non vanno, e questa luna, non sempre discretta, che ci ascolta in silenzio, beh, mi piace piu la nota, dove ogni uno, o c'è chi vive d'amore o per l'amore e spera sempre di poterlo vivere, e intanto sogna, mi disse una volta un POETA de sito "molto saggio" anzi troppo saggio, che chi insegue, l'amore. lui gli sfuggira, ma a volta non si ha piu tempo di aspettare, ed ecco che speri sempre, ma la tua anima come sempre è come la mia, non si puo vivere senza amore, rende la viita arida, e senza piu emozioni, bella, si molto,»
«Magica e bellissima poesia Versi intensi profondi, sereni, regalano pace, gioia Dedicati a chi l'amore ha... dedicati a chi lo attende... Animo intenso e di alto livello il tuo come sempre riesci a penetrare il cuore del lettore Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro Immensamente piaciuta ed apprezzata»
«Una poesia che racchiude i tanti magnifici pensieri che scaturiscono dall'amore. Un amore che possa avvolgere l'anima e nel quale vivere di dolcezza e passione. Un sogno, un magico sogno che, attraverso questi versi, sembra quasi di toccarlo con mani.»
«Io ho sempre cercato l'amore e l'ho sempre sognato sin dalla mia fanciullezza... lo lo inseguivo, ma lui non si è mai fermato a darmi conforto... lui si è sempre rifiutato di darmi un briciolo di speranza... e di accogliere tutto cio' che volevo offrirgli... Si... sono una sognatrice e ancora lo inseguo... forse invano! Bellissima Anna ... come te!»
«Magia di versi dedicati all'amore, a chi lo desidera ardentemente e a chi lo vive come un incantevole sogno... Versi eleganti, stupendi e ricchi di immagini che procurano al lettore gradevoli sensazioni ed emozioni .»
«Apri quella porta ch'è rimasta socchiusa e varca la soglia, al di là c'è sempre qualcuno che aspetta e forse aspettava proprio te mentre sognava d'incontrarti. Diamo consistenza ai sogni e passiamo all'azione, altrimenti resteranno sempre e solo sogni! Versi gradevoli, molto apprezzati.»
«Allora visto che me l'hai dedicata perché mi riconosco nella nota e visto che la trovo stupenda la conservo mi piacciono veramente molto le poesie di questa autrice che me le gusto proprio»
«Kiaraluna conosce bene il sistema di attirare attorno alle sue sontuose poesie tante amiche e ricevere una così ampia pletora di commenti. Tocca il tema dell'amore, che quotidianamente (salvo brevi interruzioni) toccano tutte, lo fa in maniera abilmente generalizzata, (tutte pensano, anche chi non lo dice espressamente) che la poesia è dedicata a loro singolarmente.»
«Una lirica che presenta un delizioso accostamento di immagini poetiche, sospese tra spirituali analogie e metafore, celate nei versi, in maniera altalenante. Una bellissima immagine della dea che, come anello di congiunzione tra il sentire dell'autrice e l'insito simbolo misterioso, coinvolge il lettore, nell'immaginario. Emblematica resta la chiusa che sintetizza i pensieri della poetessa. Piaciuta, per stesura e contenuto. Complimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.