Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Come le foglie
Introspezione
Mi manca il passo
lo slancio per saltare il fosso
raggiungere i miei sogni
d'oggi e domani
volati via nel vento
di questo fosco autunno
come le foglie
strappate ai rami
appese
ad un sol filo di speranza
morte d'inedia
prive di linfa
riarse al sole nero
dell'indifferenza
coriandoli
dispersi e calpestati
nella nebbia
ombre allungate
sotto l'incerto passo
all'ultimo rosso tramonto
d'un'estate
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I sogni come le foglie volano via trasportate dal vento dell'autunno e come piccole luci si spengono a contatto con il freddo impatto dell'indifferenza... che come coriandoli li calpesta... Raffinata descrizione di emozioni e sentimenti velati dalla malinconia. Piaciuta immensamente.»
«che stagione che è l'autunno, dove tutti i sogni sembrano volare come le foglie secche, per andare incontro ad un inverno rude e freddo, ed ecco che manca il passo per raggiungere questi sogni, e come gli alberi spogli, ci troviamo senza piu linfa, solo con il buio dentro, molto vera, bella, molto bella»
«Un'introspezione pregna di malinconia e disillusione ma tratteggiata con estrema accuratezza ed eleganza. I versi sono molto efficaci, le metafore di grande effetto ed estremamente evocative. Una poesia che cattura, che coinvolge, che affascina in tutta la sua essenza disincantata. STUPENDA!»
«Studi medici hanno accertato che la diminuzione della luce favorisce la depressione infatti dopo il sole estivo ci si sente come svuotate e propense alla malinconia. Sembra veramente un passaggio obbligato. Bella poesia, piaciuta moltissimo.»
«la sensazione che si prova in questa particolare stagione credo sia comune... eppure io dell'autunno adoro soprattutto i suoi incredibili colori! stupenda.»
«Non è poi così triste questa stagione, basta saper leggere fra i tenui colori il sentimento che si può nascondere onde poter trovare ugualmente uno scopo nella nostra vita da svolgere con fiducia.»
«Un momento decisamente malinconico che chiude le porte alla speranza. Un momento in cui la solitudine del cuore si avverte in maniera pressante... ma i giorni non sono tutti uguali ai giorni e ci sarà presto una luce anche quando tutto intorno è autunno! Una poesia suggestiva dove il paragone di sentirsi come una foglia d'autunno, ormai caduta e senza vita è encomiabile, e rende tutta la composizione emozionante e coinvolgente.»
«Se l'autunno è la stagione dei poeti, la foglia è il simbolo della sua grande suggestione, che hai catturato magnificamente in questi versi belli quanto tristi, poesia profondamente riflessiva che dona bellissime sensazioni, forse tristi e malinconiche ma dal grande fascino, e noi andiamo sempre avanti, sempre»
«Amo tutte le stagioni anche se preferisco la primavera e l'estate, ma anche l'autummo ha i suoi colori, le sue meraviglie Versi malinconici ma bellissimi che attraggono il lettore catturandolo Bella, proprio tanto, tanto bella Piaciuta moltissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.