Visitatori in 24 ore: 8’646 874 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 870
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab ♦ Giovanni Ghione ♦ Gabriella Giusti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ferita dentro l'anima
Amicizia
Dove hai messo
il tuo cuore ferito
quella notte di San Lorenzo
quando milioni di stelle
accese nel cielo
blu cobalto cadere vedevi
I tuoi silenzi riempivano la sera
Il profumo della tua sigaretta nell'aria
accompagnava le tue lacrime
Hai alzato gli occhi al cielo
in una muta preghiera
L'amore nutre la tua anima
semplice e sincera
Profondità nello sguardo diretto
Un grande cuore che non aspetta
altro che dimostrare
che non è affatto tardi
per ricominciare a Vivere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«si, un cuore che aspetta di essere amata di nuovo, e che non smette mai di sperare, quante volte gli occhi alzati al cielo, per vedere una stella cadente, e fare un desiderio, ma mai, da anni, questa stella cadde, è destino, le resto solo da sperare nella sorte, che le sia piu generose, e vivere, perché come dici nella note, c'è sempre qualcosa che ti fa venir la vioglia di vivere, e anche se le ferite nel cuore non si marginerano,... le mie..., almeno si allieveranno... molto bella»
«questa poesia mi calza a pennello, hai ragione... ma la sfiducia è sempre in agguato, cìè sempre qualcosa per cui vale la pena andare avanti, magari rischiando. Bellissima per un bellissimo insegnamento»
«Purtroppo nella vita dobbiamo sempre fare i conti con qualcosa che ci distrugge, sembra proprio non se ne possa fare a meno – ma non bisogna mai lasciarsi andare e sperare sino all'ultimo che qualcosa possa presto tornare a regalarci un sorriso.»
«Ferite... quante e quanto profonde, che è sempre difficile far guarire, e solo il tempo ce la può fare, anche se non sempre. Molto apprezzata questa tua dedica all'amicizia... come te, cerco di crederci ancora.»
«Poesia che racconta di delusione e di tristezza, speranze volte al cielo cadente delle stelle a esaudimento più che di desideri di preghiere. Ma la vera speranza sta nell'amore del quale ancora la persona vive, come da chiusura della poesia, molto bella!»
«Continuare a vivere finché ci sarà vita, amare sempre senza aspettarsi nulla farà si che ..."troverò sempre qualcosa per cui vivere"... molto bella e intensa in tutto il suo sentire, stupenda»
«quando nel cuore c'è oltre alla ferita anche il sentimento... dopo che la ferita sarà rimarginata il sentimento riuscirà a germogliare... come su una pianta sana. bella»
«Bei veri di grande forza, pur nella loro dolcezza imprimono una fiduciosa armonia d'animo ...dolce invito a saper della vita farne buon uso... il cuore ne ha bisogno. Splendida»
«Il tempo ...e l'amore... sanno cosa fare per rimarginare ferite nel cuore... E' vero. verissimo... c'è sempre qualcuno o qualcosa per cui vale la pena di vivere... Versi pieni di speranza... molto belli.»
«L'immensa delusione subita dal cuore dell'autrice ancora non si è placata e questa poesia ne è la prova, ma adesso, in questi bei versi c'è la luce della speranza e la forza interiore di rinascere Bella, molto bella Piaciuta tanto, tanto»
«Parole accorate che sicuramente fanno bene all'anima... L'amicizia è anche questo, consolare, condividendo e rendendosi partecipi, vicini a chi può trovarsi, per qualunque motivo, nella sofferenza dell'anima... Così l'ho letta...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.