Visitatori in 24 ore: 8’732 468 persone sono online Lettori online: 468
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Nel cuore c 'è l anima, quell'anima che non viene mai guidata dalla ragione»
Commenti di altri autori:
«Se ci lasciassimo portare solo dal freddo raziocinio probabilmente vivremmo molto meglio ma è così bello essere dotate di sensibilità e sognare l'amore! Piaciuta.»
«certo è un bel duello, preferisco il cuore, magari si soffre ma si vibra, si pulsa, basta un sorriso... a volte può bastare, e quando chiedi poco e quel podco vienne negato si vorrebbe cambiare, dura un arttimo e poi si ricomincia... con il cuore. Bellissima e sono certo altretanto sincera, poesia che mi da ancora più convinzione dei miei gesti»
«infatti, e meno male che la Ragione non puo nulla contro questo cuore che prepotente e avido chiede sempre amore, ma siamo credo noi, che comandiamo la ragione, lasciandoci cullare da quel semtimente che ci fa vivere e sognare, se non saremmo tutti dei roboti, o no, io amo sognare, e come, e se la ragione mi dice, Jeannine sei pazza, si voglio essere folla, irrazionale, pazza da legare, voglio ancora amare, anche se poi la realtà è ben diversa, ma che fa, almeno ho sognato, bellissima la tua poesia, e come sempre apprezzata e gustata,»
«Per nostra fortuna, ancora e spesso detta legge il cuore, se così non fosse saremmo delle macchine. Ci stiamo avvicinando pericolosamente a questa possibilità,auguriamoci che non accada mai. Fin quando ci saranno anime come la tua, il pericolo si terrà lontano. , la tua poesia mi è piaciuta!»
«Per nostra fortuna, ancora e spesso detta legge il cuore, se così non fosse saremmo delle macchine. Ci stiamo avvicinando pericolosamente a questa possibilità,auguriamoci che non accada mai. Fin quando ci saranno anime come la tua, il pericolo si terrà lontano. , la tua poesia mi è piaciuta!»
«A volte la MENTE mente... il cuore comada molte delle nostre scelte e, forse, non sbaglia troppo spesso, oppure vogliamo vivere il brivido del "buttarsi a capofitto nelle cose Molto intensa e piena di spunti la tua di oggi C'è allegria in questi versi Una Daniela rinnovata Piaciuta ed apprezzata tantissimo»
«L'anima è quel foglio bianco dove il cuore scrive e la ragione legge... e spesso la ragione legge a modo suo credendosi superiore. Una bella poesia, riflessiva, apprezzata sinceramente.»
«Il cuore vincerà sempre sulla ragione, non riesco a vedere altre possibilità – altrimenti vorrebbe dire che ci troviamo di già nel futuro se è veramente questo il traguardo al quale un domani ci ritroveremo – spero il più tardi possibile, perché sarebbe veramente molto triste e forse è bene non arrivarci...»
«Cuore o ragione? ...eterno dilemma! Ma sì...lasciamo che sia il cuore a guidare le nostre scelte! Una poesia incantevole, lieve e carezzevole eppure così intensa... Davvero di gran pregio. Apprezzatissima.»
«Sabbia umida... dove le impronte restano... marcano il confine tra pensieri e sogno. Versi leggeri di grande calma... meditativi ... di tenero contatto con il cuore... le orme poi svaniscono ma restano festanti nostalgici graffiti impressi nel cuore. Davvero molto bella»
«Poesia molto fantasiosa e visiva dove si legge molto movimento, un continuo roteare attorno al fulcro che diventa conclusivo, L'amore che dà luce e fa brillare di contentezza. Bella!»
«Quando mi parli di mare e amore per me è già un'emozione splendida, ma in questi versi ritrovo sensazioni meravigliose, mi hai scaldato il cuore davvero. Bellissima bellissima poesia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.