Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La poesia bellissima, s'addentra in nuvole terse da tenui raggi di colore, investendo un arco d'ombre e azzurri, schiarite dolci senza strappi, adagiando sentimenti lievi, che s'insediano crescendo intensità e amore. L'autrice mi sembra voglia esprimere con diverso rinnovato stile, anche maggior intensità e bellezza!»
«sarà il mio stato emotivo, sarà il mio cuore che piange, ma trovo questa tua, emozionante come poche, una poesia che raggiunge il profondo e che conferma una volta di più, di quanto noi sappiamo amare e di quanto è misera la gente che ci circonda, stupenda!»
«molto bella e profonde questa tua poesia, raggiunge l'anima bisognoso d'amore, e verrà l'autunno, e la notte, e viverti, belli i versi che fanno sperare a un idillio e a una speranza per non rimanere solo, ma amare, amare, molto bella»
«Quel graffio non resisterà certo a lungo con queste parole che sembrano bruciare anche per chi legge. Sicuramente un amore che avrà davanti a se una nuova lunga vita. Molto bella.»
«poesia che come poche riesce a trasferire la dolcezza e la serenità di un sentimento puro e incondizionato... pur con la sua leggerezza tiesce a toccare l'anima nel suo profondo... BELLISSIMA!»
«poesia che emana dolcezza... tra le sue parole la tenerezza lievita fino a giungere nel verso di chiusura dove il viverti diventa colore, amore, passione... comunque molto bella ma l'avrei fatta risaltare di più staccando "è colore" "è amore" "è passione" in tre versi ... ma naturalmente questo é un mio parere personale... non me ne voglia l'autrice che apprezzo tanto.»
«Bella e sensibile poesia della brava Danielina, commentata da tanti scritti positivi che stasera le saranno sicuramente di conforto per un "graffio" stavolta intorno al suo cuore, che, guarda caso, è di color... granata. Anche il mio commento ha lo scopo di contribuire al lenimento di quel dolore., e glielo imprimo in caratteri... viola!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.