Visitatori in 24 ore: 8’349 969 persone sono online
1 autore online Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Di me, i tuoi occhi
Famiglia
Era paura
quel guscio che ti trascinavi
sempre più a stento
enorme la fatica
di racimolare briciole
di quella vita
crudele e avara
che non avevi chiesto,
duro fardello
pieno d'errori e di rimpianti
pagato caro, come tutti a questo mondo
son come te
sempre di più, di giorno in giorno
quel vuoto che mai fu riempito
l'hai riposto qui
dentro di me, inutilmente rifiutato
e ora lo sai
dall'altro capo del deserto
che ci ha separato
quanto ti cerco e ti ritrovo più che mai
in questo specchio
dove, immersa nei miei occhi
riesco finalmente a dirti
quanto t'ho amato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Oggi, come ogni anno da sette anni, come ogni giorno da quel giorno che sei volata... a "casa", sei con me, molto più di prima, molto più di quanto avrei desiderato, molto più di quanto, entrambe, avremmo avuto bisogno.
Oggi, come ogni giorno in cui non te l'ho detto... mi manchi mamma, ti voglio bene... buon compleanno.»
Commenti di altri autori:
«Una poesia con tanti rimpianti ma anche finalmente di giorni di recuperata vicinanza e affetto con l'amata madre per poterle finalmente dichiararle parole d' affetto e dedicarle questi bellissimi versi. Intensa e toccante. Stupenda.»
«Le imcomprensioni esistono da sempre fra madre e figlia perché si è diverse... ma quando la distanza diventa insormontabile nascono spontanee quelle parole d'amore che si erano nascoste forse per orgoglio o timidezza. Il distacco dalla propria madre è terribile, come un'amputazione che continua a far male (il famoso arto fantasma)...Bella poesia.»
«Una dedica d'amore... A chi se non alla propria genitrice si può esternare la gioia della sua presenza... a quale donna ci si può rivolgere per confidarsi con infinita fiducia? E' lei l'unica ancora alla quale aggrapparci per ritrovare un po' di sollievo morale e a volte anche un po' di pace! Apprezzata molto.»
«Sono in difficoltà ad esprimerti l'emozione che provo... sensazioni che malinconicamente ti fanno ricordare. Versi straordinariamente dolci e armoniosi... lasciano traccia a chi li legge. Poesia Splendida.»
«Emozioni grandissime e profonde. Versi commoventi che fanno leggere a nudo il tuo animo. Dolore capito e condiviso. Stupenda poesa in tutte le sue forme.»
«Parole di grande emozione, quelle che mi hai regalato oggi con questa tua poesia, tra le lacrime scrivo, lacrime di commozione per questo grande sentimento che nel tuo cuore intatto rimane e forte ti stringe, poesia davvero splendida, scritta con il cuore dell'anima, sinceramente sentita, grazie della forte emozione, sei sempre stupenda quando scrivi!»
«Kiaraluna, ho la febre, sto male con la gola, ma tu con questi versi, con questo caldo, mi fai coprire, ti giuro sei capace di farmi sempre rabrividire, le tue poesia arrivano dirito al mio cuore, sembra quasi ci connoscessimo da anni, ogni tua parole è la mia, espressa in modo cosi dolce che mi stravolgi, si mi hai emozionata, e la chiusa è straziante, anche se il deserto vi ha separati, siete stati sempre uniti, il cordon ombelicale non mente . l'amare per non ha distanze sai, bellissima e doclicissima, credo che Mau disse bene, sei l'orgolglio del sito...»
«Soltanto chi patisce la mancanza può capire il dolore che si cela dietro le parole... le riccorrenze diventano pugnali, pronti a colpire il cuore. E' splendida...»
«Anche se prima il rapporto non era del tutto idilliaco, come accade in moltissime famiglie, dopo, quando le mamme son tornate a casa tutto si scioglie dentro noi, tutto viene dimenticato perché la loro assenza è molto più forte di qualsiasi altro sentimento era in noi. Tra me e mia madre c'è stato tanto amore quanto odio per un'infinità di motivi, ma ti giuro che ci parlo ogni giorno e mi manca sempre più Buon compleanno MAMMA che da lassù sorridi e sei fiera di tua figlia Piaciuta ed apprezzata immensamente E' uno stupendo regalo di compleanno questa tua poesia estremamente dolce»
«In generale non commento le poesie di chi ne scrive una al giorno (mio principale ed innegabile primario difetto, ne do atto) per di più soffuse di musica che mi dà tanta noia, anche se questa volta si tratta per lo meno di un bellissimo motivo non troppo invadente. Kiaraluna credo abbia capito la mia sincerità e non me ne voglia, però questa poesia, lo dico apertis verbis, mi è piaciuta davvero, perché scrtta con la sincerità del sentimento. Se dico questo l'amica Kiaraluna mi deve credere, perché io non scrivo certamente commenti o leggo tutte le poesie solo per salire nella graduatoria dei più attivi, perché è cosa che mi lascia del tutto indifferente. Ripeto sincero, altrimenti non sarei intervenuto: una bellissima e sensibile poesia.»
«Versi che lasciano il segno – il calore di un grande amore al quale non possiamo fare a meno di aggrapparci in ogni momento della nostra vita. Molto molto sentita.»
«Sono versi molto intensi e toccanti che creano un turbinio d'emozioni nel cuore del lettore. Una dedica stupenda, traboccante d'affetto, dolcezza e sensibilità,una dedica commovente che sarà graditissima alla persona speciale a cui è rivolta. Degna di sinceri elogi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.