Visitatori in 24 ore: 7’906 355 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 352
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’361 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Gianpiero De Tomi ♦ Stefano Drakul Canepa ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Forse non è poesia, ma è una considerazione che ho fatto in questi giorni vedendo mangiare le persone. Amici dobbiamo proteggere il nostro corpo, mangiando e bevendo sano, facendo ginnastica, passeggiate, proteggendo il corpo proteggiamo l'anima»
Commenti di altri autori:
«Si sa che il cibo non fa bene ma stranamente io mi son convinta per qualcosa capitato di recente... che si muore soltanto perché cosi da qualche parte era scritto... molto suggestiva, letta con vero piacere. Bella!»
«Quanta verità in questi versi, se pensassimo che il nostro corpo è il Tempio che custodisce l'Essenza di Dio, lo tratteremmo con il dovuto rispetto... Sempre brava e molto riflessiva!»
«Soma come specchio della psiche... Quante persone sole, inaridite, inacidite, abbandonate diventano "brutte", si lasciano andare... Proviamo a guardarci allo specchio più spesso, proviamo ad amarci di più, così l'anima e il suo tempio ritroveranno lo smalto di prima.»
«TUtto giusto quello che scrivi: Noi siamo abituati a maltrattare il nostro corpo senza pensare che è iun dono e ci porterà lontano.
Piaciuta e condivisa»
«Questa tua, dovrebbero attaccarla alle culle dei neonati, che imparino così già da piccoli a capire l'importanza della cura verso il corpo, scrigno dell'Anima. Meravigliosa come al solito, precisa nel colpire il Cuore dell'argomento prescelto, ben scritta, emozionante perché Vera, Viva.»
«Il saper vivere è un rispetto per se stessi in primo luogo... da esso dipende il benefico effetto sul corpo, sul cuore e nell'anima, questo dicono i tuoi chiari versi... verita' inconfutabile... Poesia piaciuta!»
«La tua mi ha riportato alla mente tanta saggezza indiana, quella di cui noi occidentali siamo molto poveri. Potrebbe essere la quinta delle quattro nobili verità di Dagpo Rinpoce. Molto originale e apprezzata.»
«Prendersi cura del proprio corpo è rispettare quel che Dio ci ha dato con tanto amore è una priorità che l'uomo non comprende o non ne tiene conto ...»
«Come condivido questi versi! Da sempre mi hanno ripetuto la locuzione latina: mens sana in corpore sano fino ad imparare a tenere grande cura per il mio corpo. Bellissima ed adeguata metafora, il corpo come tempio custode dell'anima. Poesia letta con interesse e molto piaciuta»
«mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi saggi. ma, spesso, per un motivo o per un altro, ce ne dimentichiamo. questa società consumistica tutto fagocita, anche i buoni propositi. bella riflessione, molto condivisa.»
«questo tuo altro nobiulissimo appello, forse verrà inascoltato dalla massa, di certo in questo nostro impagabile fortino, troverai tanta condivisione, è prorio il non nutrire l'anima che produce certi scempi che possiamo vedere ogni giorno. Poesai tua al cento per cento, che leggo e bevo come fosse un vino di ...speranza! Poesia quanto mai opportuna!»
«Penso che bisognerebbe rispettare anche il corpo visto che comunque custodisce lo spirito e l'anima. Quindi niente abbuffatte che nuociono alla salute. Mente sana in corpo sano penso sia sempre un esatto precetto. Apprezzata.»
«Particolari versi e particolare tema dal quale possiamo trarre solo un grande insegnamento (sempre però che per convenienza, si faccia finta di non aver letto niente). Molto bella.»
«poesia molto scottante il corpo e basilare per noi in esso sono racchiusi tutti i nostri organi e sentimenti vitali proteggerlo vuol dire aiutare il nostro cuore e la nostra anima amica, apprezzata»
«un appello difficile da seguire considerato che non esistono più cibi sani ne aria respirabile. ormi siamo schiavi dei medicinali che ci aggiustano da una parete e ci sconquassano dall'altra. cmq, molto ben scritta e comunicativa.»
«stupenda poesia educatva in un dolce monito salvaguardare il nostro corpo
che durante le festività ne ha ricevute di frustate! anche perché il corpo è custode dell'anima e se il corpo vive bene anche l'anima
sempre più elevata di profondità e sensibiltà la brava autrice»
«Ma come non è poesia? Paragonare il corpo ad un tempio "custode della tua anima" è pura poesia! Bel messaggio, totalmente condiviso. Dobbiamo prenderci cura del nostro corpo per poter proteggere l'anima... Molto originale. Sentita e piaciuta tantissimo»
«bellissimi versi di verità che vanno ricordate, Dio ci ha dato un corpo fisico che va rispettato, quando si rispetta il corpo anche l'anima ne gioisce, molto profonda, bellissima»
«Forse non è poesia, ma è una deliziosa forma per dire un'amara verità...purtroppo sempre più si vive per mangiare e non il contrario... e si perde di vista, oltre alla linea, l'eesenza pura dell'esistenza... nutrire principalmente l'anima.
Davvero bella, applauso!»
«eh... meno male Rosy cara che non hai visto me mangiare in questi giorni sono una buona forchetta, coltello e cucchiaio... a parte questa mia considerazione devo ritrovarmi d'accordo con quanto tu dici proteggiamo il corpo proteggendo il corpo proteggiamo l'anima ma è difficile rinunciare ai piaceri della buona tavola originale ben strutturata e piaciuta»
«Come posso non essre d'accordo con te e come non ricordare anche che mentre c'è tanta gente che si abbuffa altra muore sistematicamente di fame. Brava Rosy»
«E' proprio così il nostro corpo è il Tempio speciale da cui deriva l'assonanza col Creatore, involucro dell'Anima. Dovremo aver maggior cura di esso per noi stessi.»
«Mi piace questa tu apoesia, dal messaggio chiaro e diretto. Forse dovremmo realmente curare di più questo nostro martoriato corpo, e queste nostre martoriate anime!»
«versi molto reali che rendono a quel tempio dell'anima quel che merita... una dedica a quel nostro corpo che tanto ci da... poesia che dovrebbe farci riflettere davanti a certe leccornie... ma che ci dovrebbe spingere ad un'attività sana e ad un regime di vita più salutare»
«Sì è vero, veder'abboffarsi energumeni come trogloditi non è prprio il massimo ma tu t'immagni un ammasso di 100 chili, danzar o volar come libellula sullo stagno?»
«Che altra ottima riflessione... versi che sanno portarci a meglio considerare il nostro TEMPIO... versi che ci spronano a quelle attenzioni che maggiormente dovremmo dare al nostro corpo con il mistero della propria anima che racchiude... Il giusto equilibrio a cui dovremmo attingere... Belle... molto bella carissima Rosy...»
«Una riflessione che lascia davvero senza parole... incredibilmente vera! Un inchino davanti a questa meraviglia, mille applausi davanti a versi così infinitamente significativi! Grande poesia che insegna all'essere umano come proteggere il proprio corpo e l'anima, come proteggersi da fattori nocivi, che inquinano il cuore!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.