Visitatori in 24 ore: 7’993 453 persone sono online Lettori online: 453
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Lui lo sa
Impressioni
Fredde le mani
che accarezzano i pensieri
e il cuore, rattrappito
non le scalda
il tempo
distratto e frettoloso
non mi degna d'uno sguardo
evade dalla finestra chiusa
intento a tener conto d'un secondo
menefreghista
ha già la testa altrove, vola via
senza destinazione
e non saluta
corsaro
maleducato e indifferente
fa razzìa
giustificando d'incoscienza la follia
e lo sa fin troppo bene
che non ritorna
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«hai ragione Kiaraluna, nella vita bisognerebbe rendere prezioso tutto quello che il tempo ratrapisce, ma sai, nella vita si ha bisogno di dare gioia anche agli altri nel condividere quello che ti rimane, ma forze come dice tu, come il tempo fa razzia, e nulla ritorna, allora... fa razzia, maleducato ma ben venga, siamo ancora vivi e i nostri figli ci guardano come se il tempo non avesse fato scempio, perché abbiamo ancora da dare loro, e ben vengano gli anni per condividere tanto amore, ... bella la tua come tutte le altre, piene di verità e di sentimenti veri, sara che sei troppo saggia, bella»
«Per ingannare il tempo occorre trascorrerlo ignorandolo... dedicandoci ad alcune passioni... come l'arte... la poesia... il volontariato. Esso trascorre incurandosi di noi... e noi lo impegniamo nel modo più utile e gradevole. Significativa questa poesia Anna.»
«Scorre il tempo e perle di saggezza scorrono... sta a noi dover viverlo mentre, cioè dentro il tempo così da respirarlo a pieni polmoni, gioire ed urlare anche insoddisfazioni e fare tesoro di ciò che meglio ci si addice, mia impressione... trovo queste impressioni fonte di momentaneo stop dell'interiorità dell'autrice, la quale ci ha abituato a ben altro, cioè il momento di riflessione critica onde poter poi aprire quello scrigno che cela il suo fare poesia.»
«Il tempo trascorre... resta per noi quell'amore che mai potrà cancellere... emozioni e sensazioni... immagini e colori impresse in noi. Splendidi versi di dolcissima fattura e intensi di grande intimità.Considerazioni, riflessioni, pensieri... magnifici.»
«Che bella questa tua di oggi, tenera e dolce, questo tempo che passa inesorabile senza tener conto di nulla e portandosi via tutto... molto profonda e sentita, sinceramente apprezzata!»
«Beh, posso dirti con franchezza che il tempo sembra andar via scorbuticamente, ma che invece aspetta dall'altra parte sperando che tu cresca e lo raggiungi. Vedi, il tempo è la misura per dirci quanto siamo cresciuti a non ricadere negli stessi errori. Spesso si vuole tutto e subito, e spesso la buca, l'imprevisto è dietro l'angolo. Certamente se prendi i tuoi scritti di qualche anno fa, ti accorgerai che sono migliorati oggi; Dunque, il tempo fuggito allora, ti ha aspettato per farti vedere quanto sei cresciuta, e così sarà anche per ogni cosa.»
«il tempo a volte aiuta, altre ti fa sprofondare, apprezzo molto l'insegnamento, perché l'autrice sa sempre trovare le parole per tutto, io invece di fronte a certe cose, mi fermo e mi pongo mille domande, poesia splendida, e l'immagine abbinata mi ha profondamente commosso!»
«Il tempo è un tiranno, che ti tiene con il fiato sospeso, perché passa troppo velocemente quando sorridi, e troppo lentamente quando piangi. Bella poesia dal tono scorrevole e cadenzato, piaciuta e condivisa.»
«Parole che lasciano il segno – il tempo purtroppo sembra non stancarsi mai di correre lasciandoci a piedi anche quando il nostro punto d'arrivo non è stato raggiunto.»
«Dobbiamo essere noi gli interpreti dei nostri giorni, non permettere che il tempo viva la nostra vita Poesia molto profonda che induce a riflessioni Bella, bella davvero Piaciuta proprio tanto»
«E' vero... il tempo inesorabile scivola via, incurante di ciò che trascina con sè,ma se i veri tesori li nascondiamo nello scrigno del cuore, saranno ben riposti ed inaccessibili al logorio della vita. Una considerazione saggia e ben ponderata, espressa con efficacia ed eleganza, come è tipico dello stile dell'autrice. Letta con immenso piacere ed apprezzatissima!»
«Versi profondi, bellissimi che fanno capire quanto a volte ci si sofferma su cose banali e inutili lasciando che il tempo porti via con se cose importanti che avremmo potuto fare ma che non abbiamo fatto lasciando dietro se solo delusione, amarezza, rimpianto. Stupenda poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.