Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
E' più vicino il cielo
di quanto può sembrare
ad ogni lieve palpito del cuore
il tempo preme l'acceleratore
il filo srotolato di dipana
s'accorcia l'autostrada
dritta al naso
la misteriosa mèta
quella valigia
cui si nasce imbrigliati, non volendo
ormai è strapiena
fuoriescono brandelli
e briciole di vita
la corda per legarla è consumata
la via disseminata
di fardelli
prendete pure
di me cosa vi può servire
in questo viaggio in solitario fatto assieme
inutile cercare di rubare
nessuno ha qui niente di suo, che sia
esclusiva
vite in affitto, da usare unicamente
poi, senza preavviso
arriva il conto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quanto può essere difficile capire l'inutilità di affannarsi tanto per avere, apparire, rubare fiducia e sentimenti, calpestare e ignorare onestà e amore, ammucchiare ricchezze e potere... anche sulla pelle degli altri, uccidendo corpo e anima senza alcuna compassione, quando niente ci appartiene e il conto può arrivare ad ogni istante.»
Commenti di altri autori:
«Niente ci appartiene realmente su questa terra, e il conto senza preavviso inesorabile arriva. Intensa e profonda. Stupenda.»
«molta delusione trapela da questi versi per atteggiamenti che non si considerano equi e che fanno male al cuore... sei altamente poetica nello scrivere ma arrivi con un'immediatezza che si fa subito apprezzare. bellissima anche questa.»
«Il bello è proprio quello... i furbi al fine pagano il fio piu' degli altri in quanto hanno tanto da lasciare e di la' non si puo' portar niente... Bella poesia con versi molto belli!»
«Vera identità di pensieri mi lega sempre più spesso alle tue poesie che leggo sempre con grande partecipazione e grande sentire perché con gli stessi sentimenti sono magnificamente scritte. Non sei solo brava, ma anche intensa... etc...»
«Non so perché ma sono veramente pochi quelli che si soffermano a riflettere sulla caducità dell'esistenza eppure, a pensarci bene, basterebbe fare un giro in un Ospedale per rendersi conto che siamo tutti attaccati ad un filo. Io li definisco "anime di plastica" non li tocca niente... sono solo inquinanti. La speranza è che alla fine i conti tornino per tutti e tutto sommato credo anche per loro. Profonda poesia molto piaciuta come tutte le altre.»
«Amara ma molto incisiva e saggia questa pregevole riflessione. La struttura, finemente elaborata,è scandita da un ritmo gradevole che conferisce al componimento morbidezza stilistica. Ancora una volta l'autrice ci regala una delle sue perle... Stupenda!»
«Effettivamente è vero prima o dopo questo conto da pagare arriva per tutti e della vita vissuta possiamo portarci dietro solo il senso e il peso delle azioni che abbiamo compiuto sia nel bene che nel male... Bella poesia, molto intensa e profonda.»
«Intanto i conti i più li pagano prima dei pochi che lo faranno solo alla fine del percorso. Però, a ben pensarci, c'è un prezzo anche per quelli. La bramosia del possesso è così feroce che chiede il suo tributo con la continua angoscia della perdita.»
«di fronte a certe nefandezze, a certi sopprusi a certe palesi ingiustizie, l'unica speranza a cui attaccarsi è proprio questa, che quando arriva il conte, non si facciano sconti, a volte dubito dell'oste, ma sono costretto a fidarmi, poesia che definerei saggia, lungimirante ed illuminante. Finale incredibilmente fantastico, nel senso dello stupore che provoca, grande!»
«sono ebbri momenti di serenità che la vita ci regala, ma he è subito pronta a chiederci la contropartita, e mai nella giusta proporzione. Sempre belle le tue poesie, anche se velate di tristezza, palpabile e sentita.»
«Quanti giorni passati nell'odiare, nel persistente rancore, nella menzogna, nella lotta di potere, nel calpestare. Inutili giorni senza ritorno. Quanti giorni vissuti senza sorrisi, carezze di occhi nello sguardo, desiderio di ascoltare, incoraggiare chi ci chiede, ringraziare che sei. Quanti giorni buttati inutilmente. Non volevo. O forse Non ero... il conto arriva anche per me... Stupenda e condivisa in tutto.»
«La valigia dei nostri sogni sarà sempre piena, sempre traboccherà sino a quando ad un passo dalla fine ci renderemo conto che tutti i nostri desideri, le nostre speranze non avranno più alcun valore poiché niente potrà accompagnarci il quel viaggio dal quale non ci sarà ritorno ed è allora, in quel momento, ci renderemo conto di quanto effettivamente lasciamo in dono a chi sempre ci ha amato, non guarderemo le cose materiali, ma tutto ciò che di buono avremo potuto insegnare e compiere senza offendere nessuno.»
«per tutti il viaggio terreno ha una fine, ma, forse non a tutti si chiede di pagare il conto delle proprie malefatte, e/o della vita trascorsa a far del male agli altri. io sono credente e quindi penso che poi ci sia una Giustizia divina, ma ci sono le persone prive di fede e per loro non c'è un dopo e asseriscono che la vita fa degli sconti alle persone cattive e malvage mentre porta via dei padri/madri di famiglia, figli etc senza un perché a cui si possa dare una spiegazione valida Versi mirabilmente scritti e poesia ultra meravigliosa Piaciuta immensamente Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro»
«Bellissima riflessione... speriamo che però non avvenga come sulla terra... che il conto siano sempre i poveracci e gli onesti a pagarlo... mentre i furbi... riceveranno ancora una volta il "pass"!»
«Ecco, già dai primi versi, ti accorgi che stai leggendo dei versi che arrivano dentro... piano piano ti lasci prendere per mano e seguire a passi lenti i palpiti del cuore, e il tempo srotola il filo della vita e ti accorgi che rimangono brandelli che si logorano lentamente e ci si affanna inutilmente a trattenere nelle mani briciole di tempo... mentre il tempo si consuma... Grande emozione ha suscitato in me!»
«C'è da chiedersi perché la morte la si vede in agguato sempre vicino altri e mai per sè stessi. Viviamo perdendo la consapevolezza della transitorietà della vita terrena. Riflessioni molto preziose per tutti e profonde. Letta con immenso interesse.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.