Visitatori in 24 ore: 8’672 977 persone sono online Lettori online: 977
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un nastro rosa
Introspezione
Quei riccioli di glicine cadente
ombroso e profumato
sulla tua fronte di bambina
imperlata di pensieri
che - dolcemente
si lasciano cullare nella brezza
d'un aprile
penombra lieve
la ricchezza di candore tra le ciglia
giovane figlia
di un sentiero già tracciato
cocci di vetro
irti - sul perimetro di cinta
che difende
la tua odorosa voglia di volare
esile e gentile
resti sposa - fedele a quelle mura bigie
le trecce abbandonate sulle spalle
- e un nastro rosa .
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Lasciarsi i fiori alle spalle, preferendo il sostegno delle radici, che non lasceranno morir la pianta, offrendo ad ogni stagione della vita un profumo nuovo...»
«Dolce, delicata evocazione dell'infanzia che, con vivaci colori e sfumate brezze
, ancora si sofferma nei bordi dell'anima, colorandola di intense,
meravigliose sensazioni...
Lirica bellissima, molto, molto piaciuta»
«sarà probabilmente perché sono una vittima naturale delle suggestioni che promanano dal glicine ma, nel leggere Kiaraluna, stamane, avverto un intenso profumo di glicine e, se chiudo gli occhi, il profumo si fà più persistente ed è come se luci e colori fondessero dolci sensazioni con l'armonia del flauto di pan! O sarà,più semplicemente, perché questi versi sono- in sè-magica suggestione!»
«"Un nastro rosa" tratteggiato in modo magnifico e in esso tutto un modo e mondo d'essere. Poesia dolce, delicata, raffinata, dipinta con colori tenui che scorrono nel pensiero del lettore. Molto piaicuta!»
«L'emozione dei ricordi... quando il passato rivive così fortemente da farti riassaporare profumi e colori... e quella figura di bimba, ora donna... bellissima!»
«Quel nastro rosa ha rievocato in me un passato al quale ho dedicato una poesia tanto tempo fa – sembra proprio che la vita non debba cambiare, è tutta una rincorsa nella quale è bene soffermarsi per non disperdere il vissuto lontano.»
«dolcissima evocazione dell'infanzia scritta e dipinta con stupendi colori che colorano ora l'anima di una donna che rivive indimenticabili emozioni apprezzata»
«Incantevoli versi... ricordi evocativi di bambina con un sentiero già tracciato a difendere la sua voglia di volare ed ora donna, sposa fedele a quelle mura bigie. Mi sento di condividere in pieno questi versi bellissimi e superbi di una sensibilità che mi coinvolge. Apprezzatissima!»
«quanti ricordi ci regala la nostra infanzia, i glicini sono poesia nella tua bellissima poesia come quel fiocco rosa e le triccine che serbano in loro quell'atmosfera magica dell'infanzia... bellissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.