Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
T'immagino così
occhi di sole
impertinenti di malinconia
bagliori di telepatia
senza parole
dividere bufere ed allegria
rendendo questa vita meno buia,
di segreti tappezzare il cielo
e risa al mare
io e te per mano, su per le scale
d'un'esistenza meno ardua e rapace
perché domata in due
e t'avrei dato
di solitudine un attimo soltanto
sfidando il mondo e i suoi perché
inventando risposte
alla sua voce
ma non ci sei
nè mai sei stata
figlia del tempo insieme a me
pur t'ho incontrata
in fondo al cuore sei sbocciata
sorella mia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una dedica molto dolce ad una persona che avremmo voluto aver accanto... versi raffinati intinti in una tenera malinconia che si lascia assaporare... bellissima.»
«Anch'io avrei voluto avere una sorella con la quale condividere gioie e dolori... e magari, forse, avrebbe avuto questi "Occhi di sole"...Bellissima dedica, versi delicati e apprezzati. Piaciuta.»
«credo che non ci siano più belli versi da dedicare ad un fraterno amore... "io e te per mano, su per le scale d'un'esistenza..." belli davvero questi versi, fanno capire quanto può essere immenso un amore da dedicare. Bellissima! davvero stupenda.»
«Toccante sentimento dedicato ad una sorella nata solo nel cuore. Solitudine del figlio unico che con passare del tempo si fa sempre più acuta. Per parte mia. confido molto di più nei legami relazionali che in quelli di sangue. Una buona, vera amica si rivela talvolta più solidale di una sorella. Trapela da questi teneri versi una malinconia per ciò che non è stato e per un desiderio non esaudito.»
«fammi un piacere Kiaraluna, scrivine una brutta almeno una volta altrimenti mi lasci senza parole per commentarti e impacciato quando rileggo le mie. Scherzo, sia chiaro, ma anche questa mi piace davvero tanto.»
«Te avresti voluto una sorella... io un fratello maggiore ma il sentimento che abbiamo scritto per essi è identico Quanti sogni che avrai fatto da bambina quando sola volevi gridare, ma non far sapere nulla a mamma e papà...volevi lei, volevo lui... siamo state sole e da sole abbiamo superato tanti piccoli grandi drammi, ce l'abbiamo fatta... ma rimane, comunque un'ala che non abbiamo e potremmo mai avere Bellissima e magica poesia Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro Piaciuta immensamente»
«Bei versi malinconici in cui esterni il desiderio di un affetto fraterno... in questo caso avresti voluto avere una sorella. Io ne ho una, piu' grande di me, ma è molto distante... ma non per questo non siamo unite... anzi lei mi da' consigli... e mi sprona a reagire... Lei è piu' vicina di quanto immagini e le sono riconoscente! Molto bella questa poesia perche' in queste tue parole ne emerge un'altra: la piu' bella: e cioe' AMORE FRATERNO!»
«Come sono pacati e leggeri questi versi... quasi sussurrati per la tanta dolcezza che sanno infondere... Il linguaggio raffinato la pone su di un piedistallo superiore... E' di una bellezza unica.»
«Grande stupore! Prima ho letto la poesia e poi la nota. Dedicare dei versi ad una mancanza significa essere talmente sinceri da ammetterlo, scritta senza freni inibitori, non so se è più bella la poesia oppure la causa, veramente emozionanate»
«Incredibile come questi versi mi abbiano toccata – un desiderio che nel tempo ha saputo sempre più far sentire quella mancanza – il poter contare su qualcuno sicuri che non ti tradirà mai, sicuri del suo affetto, della sua comprensione – e poi un domani ritrovarsi soli senza chi ci ha dato la luce... -quanto capisco questi versi - .»
«una dedica alquanto insolita, si molto, dedicare dei versi a chi non è mai esistito, sai mi sembra di ritornare bambina, quando m'inventai una sorelline, io avevo un fratello piu grande, e vivendo quasi sempre sola, avevo la mia sorellina preferita, parlavo con lei e ci litigavo pure, ma quando la realtà si presentava nuda, cosi, soffrivo, volevo essere amata e amare, e credo che la tua poesia mi ha fatto fare un salto indietro, molto dolci questi versi, e sentiti, si molto sentiti, sai sono un po triste, venerdi parto e vado da mia figlia, altre ritrovaille, e altre partenze, questo mio cuore, non ce la fà piu, ma spero rialzarmi, come ho fatto sempre, bella»
«Per ragioni che interessano solo me ho cessato da tempo di commentare con l'intensità che mi era propria le poesie, e mi soffermo solo eccezionalmente su qualcuna che mi par da criticare e altre invece che mi sembra si elevino, come questa. E' davvero una bella poesia, impostata con la ben nota bravura dell'autrice, che ci trasfonde nel mondo interiore dei desideri, nell'esplosione dell'inconscio nel realizzare un qualcosa di desiderato e che rimane profondamente chiuso nell'animo. Molto bella la musica che hai scelto come sfondo, delicata e sensibile, però lascia che ti dica che le tue poesie non hanno certo bisogno di quel supporto. Per me esse sanno vivere di vita propria, e finalmente si riconosca che la musica di sfondo è un aiuto.»
«Melodiosa, lieve ed intensa, dolcissima e commovente. Senza dubbio tra le migliori che io abbia mai letto nel sito. Ovviamente una gemma tanto preziosa va conservata...»
«Un desiderio che non si è potuto realizzare nella realtà ma che la poesia fa sentire con tutta la sua forza... Una sorella con cui condividere la vita... una sorella mai avuta eppure sempre portata dentro il cuore...»
«Visti i tanti commenti ricevuti a questa poesia il mio sembrerà superfluo! Ma invece, è importante: tu mi hai trasportato dentro la tua poesia e mi ci hai rinchiuso. Grazie delle emozioni che mi hai trasmesso! Versi ben costruiti e stilisticamente perfetti!»
«Toccante e bellissima poesia. A volte il Destino ci ruba emozioni che desideriamo dentro al Cuore, necessità del nostro essere, come una sorella, un'anima in cui rifletterci e crescere... stupenda»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.