Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia scritta dopo un anno che il mio compagno era morto... siamo in agosto... ieri ho risentito la nostra canzone... e rovistando tra i ricordi ho ritrovato questa poesia insieme a tante altre che gli ho ...dedicato»
Commenti di altri autori:
«Il tempo non cancella i sentimenti, tantomeno la morte! Poesia armonica, forte, commuovente nella sua beltà. Versi che creano brividi di gioia per la loro intensità.
Bellissima e molto condivisa.»
«Impossibile, io credo, superare il dolore di una perdita come la tua, e i ricordi riaffiorano dolci e crudeli, ci riportano indietro a desiderare ciò che ci è stato tolto dopo aver respirato il cielo. Versi di grande amara dolcezza, meravigliosi, che fanno veramente male.»
«molto sofferta e triste... un amore che par resistere anche alla morte. e' cosi che dovrebbe essere... dinanzi ad un dolore grande sentire una canzone e risvegliar tutti i ricordi... e' bellissima!»
«Molto forte... molta tristezza nei ricordi mai svaniti... ricordi che vanno ...oltre la morte... in quell'abbraccio di pensieri verso quella 'amore svanito... Meravigliosi versi di grande amore.»
«E ricordi vivi riemergono dalla memoria ascoltando una vecchia canzone, l'amore resta dentro di noi anche dopo la morte ... immensamente bella nella sua malinconia»
«Un ricordo d' amore toccante e struggente. Un amore importante che la morte ha spezzato ma che nel cuore e nella memoria continua a vivere e vivrà per sempre. Stupenda.»
«Esistono dei sentimenti imperituri capaci di beffare la morte che ha falciato un corpo, dimenticando di portare con sè l'anima ch'è rimasta avvinghiata al cuore della persona amata.»
«Quando si è amato un uomo profondamente, trascorrono gli anni dal distacco ma l'amore resta vivo: è sufficiente un profumo, una canzone o uno sguardo di un estraneo per strada perché tutto ritorno tangibile... palpabile. Un grande amore non muore mai, non può morire. Bei versi.»
«l'amore tutto cerca e ci mette a dura prova, cercando di avvinghiarsi ad un flebile filo spezzato. Anche facendosi male, ci riprova senza fermarsi mai.»
«Molto dolci questi tuoi versi pieni d'amore e di musicalità nell'espressione che rimangono indelebili nel libro della vita e dei ricordi... Un grande amore che sfida le intemperie del tempo... Stupenda.»
«Rosy, mi hai molto commosso, che poesia speciale! tua oltre la morte è una delle frasi più sublimi che abbia mai letto, non so cosa aggiungere... Un immenso abbraccio... immensa poesia!»
«La trama e l'ordito della tela tessuta insieme come metafora per significare quanto stretto sia il legame di due anime di cui una continua a dare testimonianza oltre ... in un afflato di altissima spiritualità.»
«Cosa c'e' oltre la morte. Me lo sono sempre chiesta; ma credo ci sia un orizzonte sereno dove i nostri cari, ricordandoci con amore, ci proteggono dalle avversita' della vita terrena. Brava Rosy!»
«Quando ci vengono a mancare le persone più care si impara a percepire la loro presenza ed il sentimento per loro in modo diverso e non meno profondo di come eravamo abituati a risentire. Lo dimostri con questi versi molto toccanti. Tanta solidarietà per il tuo dolore.»
«bella, e ti capisco, sento le stesse cose tue, vedo che a te è molto recente il tuo lutto, e la poesia è una prova d'amore, che mai avresti potuto scrivere se non ci fosse stato tanto amore tra di voi, molto aprezzata, anche se mi ha lasciata molto triste, si io sento molto la mancanza e faccio spesso anch'io sogni come se fossero veri, bella la dedica, se è vero che vedono, sarà cosi felice di vedere quando ancora lo desideri,»
«Sono semplicemente splendidi questi tuoi versi dedicato all'amato che ora leggo non è più qui, quanto dolore porta la perdita di chi amiamo. Sentita profondamente, mi ha commosso. Bellissima poesia.»
«Versi tratteggiati con disarmante sincerità e con commovente intensità,versi che, come un fiume inarrestabile, traboccano da un cuore speciale, capace di tener vivo ed immutabile l'Amore anche oltre la barriera della morte. Un componimento poetico degno di tanti elogi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.