Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E poi la vita
Amore
Non so che cosa sia
realmente
in questa vita di rumore
ma esiste
forte e innominato
mi lega dentro
e fa volare
col cuore e con la mente
mi fa sognare
sfiorare lune dai colori accesi
petali di seta
carezze di farfalle al vento
occhi di stelle
tatuati sulla pelle
e poi la vita
ancor si perde a un angolo di strada
mi lascia lì, impotente
senza destinazione
è ancor possibile cambiare ciò che siamo
non lasciare che il silenzio
stupidamente, ci porti via
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore è stormo d'ali che ti porta verso il sole e poi, spesso, diventa torre d'avorio impenetrabile dalla ragione e dall'orgoglio. Quando le strade si dividono, che non sia mai il silenzio a sigillare quella torre, ma la consapevolezza che il viaggio insieme è giunto al termine.»
Commenti di altri autori:
«Love is in the air... diceva una vecchia canzone... riflessione calda, piena d'umanità...molto piaciuta»
«Come nasce in noi il gioco dell'amore che ci proietta dalla felicità più grande alla rigidità del nostro orgoglio?...Quando il risveglio dal sogno lascia il posto alla ragione in difesa della vulnerabilità del nostro cuore? ... Come accettare la fine dell'incanto e condividerla reciprocamente?...A quante riflessioni conduce la lettura di questi versi che inducono alla ricerca di una saggezza interiore... Concetti molto profondi che ho apprezzato immensamente.»
«colpisci in pieno con la tua poesie, quante strade vengono interotte, perché non hanno saputo volare insieme, e sempre piu nuvole d'avorio, trovano sul loro volare,, si molto ben descritta, come dice Mau dici cose che a volta pensiamo e non sapiamo scrivere, ma tu sei lì ad aiutarci con la tua bellissima lingua, fatta di soave musica, il silenzio non puo e non deve rompere il volo a chi si sente stanca di volare, deve essere un aiuto reciproco, che ci permettono unendo le ali, di continuare il percorso iniziale, ma a volta, ci si perde in un angolo impotento senza destinazione... hia ragione Kiaraluna non bisogna mai lasciare che il silenzio ti penalizza, l'orgolglio in amore non deve esistere, parlare, anche se fa male, ma almeno parlare»
«L'amore ha la proprietà di far volare il cuore ed è bello poter condividere con qualcuno questa sensazione... Però, a volte, le strade si dividono e tutto viene paralizzato dal silenzio... Stupenda riflessione. Piaciuta.»
«Quando un amore finisce, sarebbe bellissimo lasciarsi in modo civile ma non accade quasi mai perché predomina l'egoismo e l'orgoglio. Bel tema, trattato magistralmente.»
«Non sempre è semplicissimo fare quello che con i tuoi magici versi dipingi... le cause sono molto soggettive e non lasciano moltissimo spazio... Raffinata, chiara, stupenda!»
«Crudi versi per un amore che può giungere al termine – è sempre difficile affrontare questa situazione da soli e difficile è trovare chi è disposto ad ascoltarci. Così ho voluto leggerla.»
«Amore è dialogo e quando questo cammino si è concluso, il dialogo deve sempre rimanere, mai chiudersi nel silenzio, mai chiudere definitivamente le porte a quell'anima che abbiamo amato, dalla quale siamo state amate, le sdrade si dividono si ma l'uno ha dato all'altro parte della propria anima perché oi non volgersi nemmeno uno sguardo? Questi versi sono molto profondi e sono spunto di moltissimi pensieri paciuta proprio tantissimo apprezzata molto la dolcezza dell'autrice che traspare da questa lirica»
«...Impresa ardua, ma meritevole l'intento... Ritmo, armonia, fluidità si dispiegano lungo tutto il componimento poetico e fungono da pregevole cornice ad un contenuto di alto valore morale e di notevole intensità espressiva. Notevole sia sotto il profilo concettuale, sia sotto l'aspetto stilistico. Meravigliosa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.