Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Mio Migliore Amico
Spirituali
A Te mi rivolgo
come fossi un amico,
il miglior amico
L' amore per te
mai ha avuto cedimento
So che sorridi e tendi la mano
affinché io posi la mia sul palmo
e mi lasci guidare
Dicon che son forte,
sono tanto fragile, invece,
e nel dedalo dei dubbi
e dei perché barcollo,
Tu, sei la mia ancora
Le tue parole son piene di pace
e amore, per questo ti
ho donato l'anima
Sei stato l'uomo più importante
della storia del mondo,
sei Gesù
ed io, solo al pensarti
avverto l'anima vibrare
Perdona chi ti rinnega,
chi dissacra i templi
mercanteggiando immagini di te,
chi distrugge la corona di spine,
chi calpesta la croce,
chi, sulla tua spalla dolorante
affonda i suoi artigli
Grazie per ciò che hai tolto,
perché molto di più mi hai donato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un inno, una preghiera, un gesto di ringraziamento, il tutto rivolto al Nostro Signore, con estrema semplicità, come se fosse un amico, il compagno di banco. Splendida»
«Magnifici versi... stupenda umiltà...stupenda la chiusa... un ringraziamento che dona serenità e pace... un ringraziamento per tutto quello che abbiamo... e quello che ci manca... Versi in cui mi ritrovo... La semplicità dei versi ne fa una grande poesia.»
«Molto bella, questa poesia, lui ci guida, vero, ed è molto bello quello che hai detto, perdona chi ti rinnega, chi mercanteggia immagini di te, perché lui non voleva questo, l'umiltà e non lo speculare su ogni cosa, questo ci ha trasmesso... stupenda questa tua poesia Rosy!»
«Poter parlare con LUI e chiamarlo amico; sogno di tanti, forza di pochi. Bei versi, parole sublimi come la figura trattata. Poesia che riempie il cuore di gioia e da la forza di affrontare i piccoli problemi quotidiani. Veramente bella e molto apprezzata.»
«Gran bisogno di Spiritualità, in questo mondo che offre cosi poco di certo ... Gli occhi si rivolgono al cielo, versi molto teneri e carichi di pathos ...»
«Un amore incondizionato che fa disconoscer l'organigramma... e Gesù diviene un amico! Ammirata, profonda e dolcissima preghiera che ho letto con grande piacere. Bellissima.»
«Bellissima preghiera, molto intensa e commovente, dalla quale traspare la profonda sensibilità d'animo dell'autrice e la sua fede salda e sincera. Immensamente apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.