Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Menti
Riflessioni
Braccia prive di forza
innanzi a problemi
creati nel tempo del nulla
da menti che non sorridono
innanzi ad un bocciolo,
un grido di bimbo,
un bacio tra amanti
Menti sopraffatte da se stesse
disperse in un dedalo interiore
condannate alla disperazione
perché prive di entusiasmo
e gioia di vivere
Menti che combattono
l'oggi ed il domani
perché alla speranza è interdetta
l'entrata nel cuore
Menti piegate da ciò che è stato
accartocciate su se stesse
prive di forza, prive di luce...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci sono persone che non hanno problemi seri e invece di ringraziare il cielo per poter vivere, diciamo, spensierate, si creano problemi inesistenti. Mi cadono le braccia innanzi a simili individui ai quali posso offrire solo l'orecchio per ascoltarli... ma non il cuore per aiutarli, aiuto, se posso, chi sta male veramente, chi ha problemi VERI sia di salute che di sussistenza, chi ha un pianto interiore perché c'è qualcuno che ama che è in ospedale... etc, etc»
Commenti di altri autori:
«la menta non puo essere commandata, hai raggione c'è chi non ha niente a che pensare, e si lamente, ma sai Rosy, solo chi non ha cervello puo gioire di tutto quello che lo circonda, noi, esseri "normali" siamo un po strani, non parlo di me, perché sono stata in un periodo della mia vita, molto felice, eppure, non apprezzavo forze a pieno quello che Dio, con grazia mi aveva offerto, ma tutti indistintamente siamo infelici, e la mente è uno strano strumento, che non si puo accordare, sembra che si accorda da sola,, i pensieri nefasti ce l'abbiamo tutti ci trovi coinvolti, ed ecco che mille pensieri ti annientano, e combatti ogni giorno nella speranza di accuietarla, invece lei imperterita si accartoccia, e perde la luce riflessione mol bell»
«Giusta ribellione verso chi non avendo problemi si fissa e si dispera per cose inesistenti mentre ci sono tante persone con motivi reali per cui disperarsi. Tanto apprezzata.»
«E' il mondo d'oggi... corre così in fretta... e in fretta volgiamo i nostri occhi per osservare altrove... e ci si ferma solo alle banalità dei nostri desideri da esaudire... ai nostri problemi di vacanze... su come inventare le serate... sui vestiti troppo presto abbandonati per mode cambiate... E' vero... per tanti questi sono dei problemi enormi... e in questo benessere non hanno neanche il tempo di ringraziare per tutto quello di cui è circondato... E invece c'è gente molto più felice di noi... nella loro povertà riescono ad apprezzare anche il coloro di un fiore... e il sorriso ricevuto... Bellissima, ... Riflessione profonda e condivisa.»
«Ah se tutti potessimo aver da lamentarci solo dei gioielli e delle vacanze... ma tanta grettezza d'animo, tanta superficale distanza dalle realtà della vita fanno capire perché c'è tanta solitudine interiore e vuoto nel cuore, da riempire solo di piaceri effimeri. Profonda e apprezzata questa tua di oggi Rosy, particolarmante.»
«bella poesia, espressa magistralmente. una sola critica sulla nota: frequentando salotti è naturale sentire solo certi discorsi. in un salotto non arriva mai chi ha problemi di sussistenza o è affetto da gravi patologie. Per certi problemi devi andare negli ospedali, nelle carceri o nelle favelas»
«Il mio consiglio all'autrice è cambiare compagnie... Scherzo... Oggi le persone sono ripiegate su se stesse, l'egoismo fa da padrone, ci si concentra sulle proprie "disgrazie" e ci si dimentica di guardarsi attorno... versi che scorrono bene e che apprezzo»
«Versi morbidi nello stile ma graffianti nel contenuto. Un componimento poetico magistralmente strutturato e molto efficace. Certamente induce a profonde riflessioni. Particolarmente apprezzato.»
«Come sono vere queste tue parole Rosy, davvero esistono persone che non riescono proprio a ringraziare Dio per ciò che hanno in primis la salute che è tutto, è davvero profonda questa poesia, molto molto bella e piaciuta tantissimo»
«Ritengo che sondare la psiche umana sia un'impresa impossibile: troppo spesso ci si sofferma soltanto sull'esteriorità e ci sembra impossibile che persone che almeno in apparenza hanno tutto, non riescano ad apprezzare le cose belle della vita. Ci sono state decine di casi noti di persone che avevano tutto: bellezza, successo e conseguente denaro eppure... Secondo me bisognerebbe chiederci il perché di tanta apparente indifferenza e sondare a fondo prima di esprimere qualsiasi tipo di giudizio.»
«Il disinteresse per ciò che ci circonda fa paura... viviamo in un'era che si ciba di futilità e che si è lasciata sfuggire di mano il timone... e purtroppo come tu denunci quando non si hanno validi argomenti si torna ad aggrapparsi a ciò che per un insensibile... è essenziale! Profondamente bella.»
«Parole così vere che entrano nell'anima. Siamo sempre così chiusi in noi stessi, nel nostro egoismo che non ci accorgiamo della sofferenza altrui. Molto apprezzata»
«Per l'indifferenza non ci sono medicine, tantomeno per l'egoismo, ovviasmente chi possiede una sensibilità elevata soffre di questo. Da parte mia, per certe persone superficiali che guardano solo al denaro e all'apparenza, le ripago con la loor moneta, poesia di nobili riflessioni condivise in pieno»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.