Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza un " Te "
Riflessioni
L'estate è festa, allegria
ma, se non si ama
tutto diventa privo di luce
Il cuore si accartoccia,
gli occhi non vedono
il blu del mare
la musica diventa frastuono
la solitudine insopportabile
Mi giro e rigiro in questo letto
troppo grande senza un uomo,
guardo le luci del mondo
mi accecano con i loro abbagli
Pensieri vagabondi fanno rivivere
ciò che è stato
Sale profonda una preghiera
perché questo cuore
torni a piroettare battiti d'amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La solitudine, la mancanza di amore avvolge di tristezza la nostra anima e il nostro cuore che non riescono a cogliere nella loro interezza la bellezza di ciò che loro circonda. Triste e intensa. Stupenda.»
«Quell'amore, fatto di purezza di sentimento, sale dentro di noi come la marea, ed è necessario abbassarne il livello facendone dono ad altri. La vita troppo spesso è una diga... una barriera che ci impedisce di far giungere al mare il fiume d'amore dentro di noi... Stupenda poesia Rosy... i versi scaturiscono dal cuore e sono la nostra impronta digitale... tra le righe trapela la nostra essenza.»
«Versi che ci comunicano la voglia di ritornare ancora ad essere accompagnata da un uomo, non sentirsi soli in un letto cosi grande... Versi colorati di malinconia che ho letto con attenzione!»
«E' come sentire che manca l'altra metà. La si cerca sempre e intensamente, magari si è già incontrata ma non riconsciuta. La solitudine non scelta, è sorda, ripudia i richiami dell'estate, del mare, della musica.»
«Molto malinconica questa tua... la vita è bella perché è varia ed un nuovo amore riuscirà ancora a scaldarci il cuore varcando la nostra soglia... inaspettato! Molto, molto bella!»
«Verissimo... riflessione che entra diretta nell'animo... Quando manca quel " te " quel " lei " si viene avvolti da quel velo di tristezza che opprime... che vorresti scrollarti di dosso... e si desidera ardentemente quella parte di cuore che ci manca... Bella nei versi tanto semplici ma efficaci nel trasmettere malinconiche sensazioni. Piaciuta tanto.»
«L'amore è fulcro della nostra esistenza, grazie a tale sentimento tutto ciò che ci circonda assume colore, forma, vita. Sì,l'amore è vita... Versi malinconici ma veri e bellissimi.»
«preghiera per un amore che non c'è con versi che danno la certezza di una cocente solitudine che la poesia rivela in tutta la sua grandezza... i ricordi riaffiorano, il pensiero corre... ma... poesia molto bella pur nel suo malinconico aspetto»
«primo di tutto quando apro le tue poesie e vedo il tuo viso cosi sorridente mi dai la volgia di vivere, poi leggo le tue poesie e continuo a sognare, sei , si l'estate senza amore è triste, e te lo dico IO, il cuore si spezza e ne senti tutto il sangue che sgorga e ti riempia tutta, ne senti ill vampore salirti alla fronte, non è menopausa, è la febre d'amore che non c'è, e tu ricordi i tempi belli, quando eri la regina del tuo re... e preghi per poterlo ameno raggiungere, ma dove, se non c'è molto bella»
«Io penso che la vita in generale sia triste senza amore... estate, natale, compleanni... molto emozionante, sentita... un grido alla ricerca del proprio partner... un grido alla ricerca della felicità.Bella!»
«Sembra quasi impossibile nel leggere questi versi pieni di calore e voglia di vivere immaginare la solitudine che può provare chi scrive – ma sicuramente non potrà essere per molto.»
«leggere questi versi è stato come entrare nella mia stanza, la solitudine pesa, si vorrebbe urlare al mondo tutto il nostro amore, tutto il desiderio, raccontare le nostre passioni, è il nostro biglietto da visita. Poesia di grande riflessione, e pure di grande coraggio, perché come diceva Carducci (almeno credo) il vero poeta non è colui che scrive in rima ma colui che dice e scrive quello che gli altri pensano.»
«Palpabilissima la sofferenza, che si dispiega per tutto il componimento poetico, di un cuore dolcissimo, gioioso e passionale per la mancanza d'Amore... Sono versi stupendi che arrivano dritti al cuore. Profondamente sentiti ed apprezzati.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.