Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Edera
Introspezione
Nessuna strada
è senza fine
eppur lo sapevo
svaniti i sogni che sognavo d'aspettare
fuggii nel bosco
per nascondermi dal cielo
tra i rami immoti
alti e protesi
vidi quel raggio di sole sfavillare
sorridendo,
dicendo che la vita
ancor viveva
nell'edera aggrappata
e nelle felci azzurre
sui cigli spogli ormai ingialliti,
gli credetti
e m'abbarbicai
alla prima quercia che incontrai
possente e ombrosa
e lei m'accolse,
sospirando di malinconia
mi sussurrò- ora riposa
resta con me
ché, oltre la mia chioma
c'è nessuno
la via che vedi non finisce mai,
è stretta
solitaria e polverosa -
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Tante strade muoiono nell'incrociarsi, ma ce n'è una che non conoscerà la fine sino all'ultimo nostro giorno... quella della vita, dove anche tra la folla, siamo sempre da soli a camminare.»
Commenti di altri autori:
«kiaraluna carissima amica, è tardi anzi tardissimo, è notta profonda le (3, 40) per essere precisa, e tu con questi versi con tutta la calura mi hai fatto indossare la mia liseuse de laine, sei di una gentilezza nel dimostrare la tua malinconia che mi sconvolgi, hai parole che mi cuommovuono e vorrei commentarti con sapienti versi, come san far tanti, ma non ne sono capace, ti dico solo che come ti commento ti commento, le mie parole sono avvolte da sentimenti profondi che mi uniscono profondamente a te, ti voglio bene, anche senza conoscerti, versi bellissimi nella loro malinconia»
«stupenda, ognuno di noi vorrebbe un rifugio dove poter essere se stesso, sognare, gioire commuoversi, vibrare. Poesia piena di bellissime immagine, e poi l'edera è veramente un nome altamente poetico che si presta come pochi a tante metafore.
Anche io ho scritto la mia Edera ma la tua è più bella»
«l'edera si presta sempre molto bene come metafora e nei tuoi versi poi... una poesia di rara bellezza, secondo me, dove le immagini fanno corona ai versi! Bella Bella!»
«Anche questa poesia è contraddistinta dall'impronta speciale e gradevolissima dell'autrice: lo stile raffinato, i versi fluidi ed armoniosi, mai ridondanti, forzati o poco leggibili, mai inclini a commistioni prosaiche e la straordinaria capacità di raccontare e raccontarsi riuscendo ad instaurare una profonda empatia con il lettore tanto da comunicargli un fiume di emozioni come se fosse lì presente... Il componimento è intensamente evocativo e reso ancora più piacevole dalla metafora dell'edera che gli conferisce maggiore intensità poetica. Ancora una volta una poesia di altissimo livello.»
«Ti trovo molto delicata nello scrivere... le tue poesie, nessuna esclusa sono una tenera carezza... l'uso della metafora è appropriato ed offre spunti di profonda riflessione...è stupenda.»
«La QURCIA, una madre! Un rifugio sicuro, una protezione contro le intemperie della vita... anche io, da bambina, mi rivolgevo ad una quercia nel campo di mio nonno... chiamavo mio marito la mia quercia... Bellissima poesia i cui versi sono carezze, hai unoo stile tutto particolare nel porgere agli altri cuori te stessa, ed è uno stile che riceve consensi da tutti! Ti voglio bene piaciuta immensamente»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.