Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
A quattro mani
Famiglia
Tutto
vorrei per te
che nascesti dal mio amore,
quante domande
e risposte da trovare
che sempre più
s'oscurano nel sole
troppo silenzio
ho fatto attraversare
tenendo sotto vetro il cuore,
a questa vita
bella e dura da morire
fatta di nubi, temporali
e arcobaleni,
che ancor, solo per te
dipingeranno i tuoi domani
tutto
in questo scrigno d'oro
che non t'ho saputo dire, sarà poesia
a quattro mani
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A mia figlia... l'unico amore immenso ed eterno della mia vita.»
Commenti di altri autori:
«Parole dolcissime, intense e commoventi che regalano GRANDI emozioni al lettore, parole scritte con l'inchiostro indelebile del cuore e dell'anima che soltanto un'autrice di straordinario talento ed una madre che, giorno dopo giorno, ricama con mani instancabili Amore eterno per la propria figlia, riesce a trasformare in capolavoro poetico. Straordinaria poesia, melodiosa e carezzevole, ineccepibile dal punto di vista stilistico e sublime sotto l'aspetto concettuale. Incantevole la chiusa. Davvero un componimento poetico di intenso valore.»
«Ma è straordinario quello che suggerisce il cuore di mamma che si esprime con con sentimenti purissimi senza indulgere nel miele. Davvero sentita con ogni fibra e apprezzata tantissimo. La conservo per leggerla a mia figlia.»
«Non bisognerebbe mai far cadere i silenzi nel rapporto con i figli... Sono lacerazioni all'amore puro, e questi versi me lo confermano... Scritti magistralmente e apprezzati tantissimo»
«Un amore importantissimo, l'unico per cui valga la pena anche di sopportare i giorni bui... un amore che va al d là del sole e dell'infinito. Meravigliose le parole che, scivolano attraverso questa poesia, così magnificamente sentita ed esposta.»
«Una dedica dolcissima in cui risplende tutto l'amore di una madre... paroe che accarezzano chi legge e che nella loro infinita tenerezza si fanno assaporare. Bellissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.