Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'ultima marea
Impressioni
al tappeto di sabbia
dov'anche il mare nel tramonto
s'è assopito
grida il gabbiano salutando il pescatore
il volto scavato e arrugginito
mentre la barca
tirata in secca con fatica
fedele amica
si fa giaciglio
fisso lo sguardo
all'orizzonte indefinito
esiguo limite
che il ciel vermiglio ha tratteggiato
lenti s'inseguono
col fermo immagine i ricordi, nella mente
stanca
color salsedine,
mentre un'ultima marea
che non avrà risposte
sereno attende
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Impressioni... emozioni. Poesia di ampio respiro, classica nella forma, originale nella musicalità e nel tono. Da sorseggiare lentamente. Molto piaciuta»
«ho fatto il pescatore per 20 anni, hai colto in pieno gli umori, i pensieri i colori di un mondo che non smetterò mai di rimpiangere. specie al'alba si crea qualcosa di speciale, la barca è giaciglio, madre e moglie.»
«commentarti come sempre, .,inutile, un dipinto di parole mi hanno accolta stamattina leggendoti, bellissima emozione e sensazione e la chiusa è bellissima, la storia magnifica, ma quella barca che si fà giaciglio, mi ha colpito tanto, si molto bella»
«Una poesia piacevolissima che diviene musica per l'anima... Versi armoniosi e dlicati in cui ogni parole è per me vivida ed amabile... Qualche nota malinconica nella chiusa...»
«Versi malinconicamente reali e straordinariamente evocativi, sempre fluidissimi e di pregiata fattura. L'impressione sgorga in emozione. Che dire...? Un gran bel dipinto d'autore, un'altra perla di grande valore nella collana poetica dell'autrice. Superfluo a dirsi... letta con immenso piacere ed profondamente apprezzata.»
«E' stupenda... armoniosa nella descrizione, musicale, suggestiva. Colori tenui a dipinger immagini che si lasciano accarezzare... Letta con immenso piacere!»
«Tante sono le emozioni che riesce a dare l'Autrice... e per chi ama il mare come me... questo quadro che i versi hanno dipinto mi sembra così reale e pieno di pace... Piaciutissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.