Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Aliti
Riflessioni
Vetri appannati
da aliti innamorati
che piano piano
tornano a essere
limpidi
Vorrei sedermi su
una bianca nuvola
e vedere il mondo
da quassù
Con la forza dei sogni
allontanarmi da neri
istanti che passano
non ho colpe
del male nel mondo
Librarmi in volo
sfuggire via dal dolore
che mi serra la gola
nel cielo rosso
un tramonto
si spegnerà
Ritrovarmi desideri
e sogni
raccontando
la mia storia a chi
ascoltare vorrà
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«,una storia che pare fantascienza... ma che fantascienza non è
Ormai non mi stupisco più di niente»
Commenti di altri autori:
«Stai tranquilla che la realtà spesso supera di gran lunga la fantasia... ed è bello pensare di poter volare... da quanto scriviamo forse oggi è la giornata adatta ai decolli! Sempre dolci le tue parole.»
«volare, nuvole sogni, il rifiuto verso quello che non sentiamo nostro. Gli angeli hanno le ali, tu la penna, non ti resta che scegliere la nuvola. Condivido in pieno»
«ma questa notte questa voglio di volre ci ha presi un po a tutti, ma che cosa è l'estate che con il suo sole ci fa sognare, sedersi su una nuvola, e vedere il mondo, io lo sto facendo volando, e allontanarti dal male del mondo, mio Dio io ti leggo e leggo me, si questa notte 3 anime solitarie si son date appuntamenti per sognare di volare, e liberarsi dal dolore, non credo ai miei occhi, e tu raccontando la tua storia, forze ti ho ascoltato, perché stanotte ho volato inieme a te, volando e sognando, bella»
«...e non stupirti mai di niente... noi siamo capaci di andare anche oltre e un giorno ...seduti su quelle nuvole... osservare gli affanni che più non lo sono... Quanto è tutto diverso da lassù... Bellissima e condivisa.»
«Mi devi scusare Danielina ma la cosa che più mi ha colpita di questa tua poesia senz'altro di qualità notevole sono proprio i vetri appannati di aliti d'amore! Quanti ricordi, quante serate invernali dentro le scomode auto di allora... ma i nostri figli, i nostri figli proveranno anche loro quelle emozioni? o tutto ormai è dato talmente per scontato che... mah. scusa se ho divagato, ma come sempre sono stato sincero e la poesia anche a questo serve, a far sognare o trasognare.»
«Non è giusto arrendersi, ma ogni giorno è sempre più difficile credere nelle persone e di conseguenza nella vita... e la speranza vola sempre un po' più basso... Versi molto dolci e sentiti, apprezzati e condivisi.»
«Spesso viene voglia di abbandonare e volare lontano, fantasticando come in questi versi di sederci su una nuvola e stare solo a guardare, invece la vita va vissuta, a volte con fatica altre volte con gioia... Coraggiosamente...»
«Si immagina di poter avere le ali e di esser capaci di volare li dove sentiamo il mondo che ci circonda pesare... la delusione lascerà presto il posto ad una nuova speranza... che ci farà ancora tornar la voglia di sognare!»
«Il male vissuto, il tradimento che ha lacerato l'anima dell'autrice, il ripiegarsi dell'anima sono emozioni, momenti qui raggruppati... ma questa notte, si proprio questa notte vola amica mia, vola felice di essere la donna che sei, di avere i sentimenti che hai. Vola libera anima eterea, te si che lo puoi fare non certo chiti ha ingannata! Molto bella questa poesia, piaciuta ed apprezzata tanto, tanto»
«Sempre più spesso, il mondo va per la sua strada e se sceglie quella che porta ad un burrone non è colpa nostra e mentre il mondo ci cade dentro noi possiamo sempre volare»
«Sempre più spesso, il mondo va per la sua strada e se sceglie quella che porta ad un burrone non è colpa nostra e mentre il mondo ci cade dentro noi possiamo sempre volare»
«Dopo aver subito inganni e delusioni e legittimo aver voglia di fuggire e osservare la nostra vita dall'alto per poterla gestire come desideriamo ma purtroppo la vita non ce lo cosente e ci assale avvolgendoci di cose brutte e belle in cui dobbamo saperci destreggiare e a volte neppure l'esperienza ci può aiutare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.