Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Notti
Riflessioni
Fiabe vestono i ricordi
che nelle mie notti
ascolto
Notti
dolci popolate
da fantastici sogni
di giorno ascoltate
e vissute
Notti
di ore eccitanti
l'ebbrezza
di darsi e nell'amore
annullarsi
Notti
con gli occhi gonfi
aperti al buio
fissando il soffitto
con la voglia di urlare
pianto soffocato nei
cuscini
Notti
solitarie
amore vissuto
o solo immaginario
Di giorno scrivo
ti respiro
nell'aria
il cuore ora tace
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«In questo momento il mio cuore tace... un giorno tornerà ad amare»
Commenti di altri autori:
«La poesia è un incanto nelle prime strofe. Poi emerge un moto stizzoso del cuore quasi adolescenziale, per poi finire nell'adultà verità, nuda e cruda!»
«Non tutte uguali sono le nostre notti alcune ci hanno regalato momenti felici altre ci hanno fatto conoscere profonda angoscia dobbiamo sempre nutrire la speranza che le notti più belle per noi dovranno ancora venire.»
«E' triste vivere quando il cuore tace mentre vorrebbe amare. Le notti diventano inquiete e insonni e non si trova consolazione. Malinconica e intensa. Tanto apprezzata.»
«quante volta si sogna l'amore e il cuore tacce, ed è la notte che ti senti sempre piu sola con la compagnia dei tuoi fantasmi, annularsi nell'amore, ma questi occhi sempre fissi al soffito che aspettano l'alba per non sentire piu quest'urlo strazziante che ti consuma, si amore vissuti e dopo amori immaginari, scrivi di giorni e il tuo cuore finalmente tace, troppo occupato per pensare, ti voglio questa notte di nuovo, tutto da capo, bella»
«Come li capisco questi versi... come li capisco... quando il cuore tace nel suo battito d'amore... facendo tacere la luce intorno... Momenti di fiabe che vivono nel buio degli occhi che ancor luce non vedono... ma quella luce arriva...è per tutti... ci spetta di diritto e quando arriverà...arriverà all'improvviso... e tutto sarà illuminato... Bellissima nelle due quartine finali...»
«Il cuore non può mai tacere... tantomeno quando ha sofferto o soffre, ma può restare in attesa e in ascolto di pace e futura gioia, che torneranno.
Riflessione intimamene sentita ed apprezzata.»
«Il percorso di un'anima, durante i giorni della vita, descritti con versi molto efficaci e pentranti, dove si legge tutta l'amarezza nonché la speranza in un domani diverso e illuminato dal sole. Bellissima introspezione!»
«Notti ad ascoltare il cuore che tradisce la mente o la mente che tradisce il cuore Riposa e non pensare a ciò che è stato, torna a splendere, dolce amica, non pensare Amare? si tornerai ad amare una persona che ti riempirà il cuore Bella poesia e scritta con estrema eleganza Piaciuta tantissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.