Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Certe persone si fingono amiche per poi farti tanto male gratuito
Sicuramente non proverai rimorso la cattiveria è incisa nel tuo DNA
Credimi non ti porterà nulla di buono il male fatto prima o poi ritorna indietro
come un boomerang e dire che avevo iniziato a volerti bene ma nonostante tutto
ti Perdono e non ti giudico lo farà qualcuno molto più in alto di me sarà solo lui il tuo Giudice»
Commenti di altri autori:
«L'amicizia ' e come una bella mela... dolce e colorata se è sana... ma se è bacata dentro prima o poi ne esce il verme... Bei versi!»
«Riuscire a perdonare e dimenticare darà più senso ai giorni futuri di un cuore innocentemente tradito da chi usa l'arma dell'amicizia per ferire profondamente... Versi letti con attenzione e condivisi!»
«Sia i versi che la nota di accompagnamento tradiscono l'arsura del tradimento subito, tanto più dolente quanto più si è creduto nell'amicizia. Ma chi è venuto meno, è debitore. Ho sempre pensato che sia preferibile essere creditore, piuttosto che debitore, essere tradito pittosto che traditore. Non sono masochista, semplicemente non mi piace stare dall'altra parte.»
«Sentimenti contrastanti di un cuore tradito e ferito nel profondo... fan si che il senso del perdono venga oscurato da quel senso di vendetta percepito nella parte finale della poesia. La considerazione che mi viene da fare è che chi s'è mostrato falso nel suo essere, difficilmente ha una coscienza che potrà torturarlo forse con le stesse sofferenze inferte... Così l'ho letta...»
«purtoppo questo capita di frequente, ma approvo il senso, certe cose non vanno perdonate, poesia toccante, che denota grandissima sensibilità, e quindi se non ti merita, usa pure gli artigli. Bellissima!»
«Riporre tanta fiducia, amicizia in qualcuno... e poi rimanerne delusi... false amicizie... Che delusione profonda che si prova... Perdonare? Certo, ma è difficile quando qualcuno approfitta della tua sincerità, della tua innocenza di pensieri... un ladro a cui hai aperto la porta... Come ti capisco e come condivido questi tuoi versi... Apprezzatissima.»
«le fiabe hanno sempre una loro morale e ciò le rende più vicine al reale. e nelle fiabe i cattivi perdono sempre. la tua di oggi è perfettamente in linea con questo principio. mi fa piacere che tu abbia unghie rosse e che cominci a sfoderarle.»
«Brucia l'anima dell'autrice trafitta da lancia infuocata ed avvelenata Tradimento più alto non poteva ricevere versi dove il dolore è urlato, dove la vendetta viene "assaporata" anche se solamente pensata Bella poesia, piaciuta molto»
«Servirsi dell'amicizia per colpire...è la peggior bassezza che si possa fare ma queste persone spregevoli alla fine hanno sempre ciò che meritano... io ci credo fermamente, nessuno resta impunito per sempre. Ormai fidarsi è un cappio intorno al collo... Bella e feroce poesia, veramente condivisa.»
«sentenza divina, tutto ritorna indietro, e chi la fa la merita, ben detta, e tu generosa, riesci malgrado tutto a perdonare, e continui sempre ad emozionarti e credere nell'amicizia, esiste, non tutti sono vestiti di falsità, torni a sperare anche se il tuo cuore sanguina, e senzaltr'o il palpitio del tuo cuore, se non raggiunge quel cuore traditore, chi sa che non vada a busasare ad un'altra porta, e ti farà dimenticare quando il mondo è variegato, non tutti sono uguali»
«Quando si viene tradite da una persona che ritenevamo amica si prova un dolore indicibile ma, purtroppo, la perfidia non conosce limiti: striscia come un serpente e ti colpisce alle spalle. Certe persone non meritano neanche il disprezzo perché prima o poi verranno ripagate a dovere. Chissà cosa penseranno quando si guardano allo specchio? Non aggiungo altro per evitare di cadere nello scurrile...»
«La fiducia è qualcosa che se tradita è indubbio provochi dolore... adesso c'è rabbia ed il perdonare non credo sia utile a far cambiar le cose. Cercare di farsi forza e ricominciare si però...»
«Molto bella la chiusa, la poesia investe sentimenti che io definirei (ed è spesso tipico di quest'autrice che amo) fanciulleschi. Una femminilità tradita, che si esprime con lacrime, rabbia, perdono e che vorrebbe essere rimorso, una femminilità estroversa e vivace, Questo mi esprime questa eterogenea e bella poesia!»
«Il Giudice darà la sentenza finale, ma si pagano sempre prima i propri debiti e le unghi vermiglie penso che siano una buona condanna.
Molto piacevoli i versi»
«Le vendette non sono mai necessarie perché prima o poi la ruota gira per tutti e fa giustizia in ogni situazione bisogna aspettare e come dicono i cinesi: "Aspetta sulle rive del fiume e prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico senza che tu abbia mosso un dito"»
«Una poesia piena di metafore sentimentali importanti, ma non per questo poco propedeutica agli insegnamenti della quotidiana vita. Sofferenza, rifugio, bisogno di proteggersi e desiderio di mantenere le distanze di sicurezza dalle proprie emozioni e dalla rabbia, forse, concludono, quest'opera poetica, in modo veramente lusinghiero. Per fortuna, nel mondo, non tutte le persone sono uguali. Testo condiviso ed apprezzato moltissimo. Complimenti per la pubblicazione.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.