Visitatori in 24 ore: 8’029 651 persone sono online Lettori online: 651
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Song
Introspezione
E' un aulico segreto...
è il seme della vita
serrato da una chiave scura
e arrugginita
sotto la polvere, nel mio tiretto antico
color della memoria
tra le perle
quelle ingiallite della mamma
che conservo
cimeli appesi alle parentesi del cuore
sibila, nei solchi di vinile
la voglia di tornare
al primo capolinea e ripartire
tracciando una canzone nuova sottovoce
- la mia storia -
mentre la bruma cola di sudore
arde la fronte
all'ombra della luce del mio viso in pieno sole
scorgendo fili di stupore
che non son pioggia
e non è pianto
a cui dissetano i pensieri in minuetto
è solo musica
aria leggera che sublima note del passato
cui l'anima si bea di suggerire.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vita è una canzone in cui conta la musica, quell'antico minuetto custodito fra i cimeli del cuore, che sempre ci apre gli occhi di stupore di fronte a questo miracolo. Splendida poesia.»
«bellissima poesia, molto toccante... i ricordi... che colpiscono scaturendo ondate di emozioni che tante volte ti fan venire la voglia, il desiderio di ripartire da quel ' primo capolinea' ...veramente molto sentita e splendida. Grazie»
«Questa poesia è così vicina al mio modo di sentire visto che vivo tra polvere di ricordi e poi la bellezza e la potenza della musica che mi ha cullata fin dai miei primi giorni di vita, essendo mio padre un musicista! Proprio bella.»
«Dolcissimi ricordi e frammenti di vita ben serbati nell'antico scrigno del cuore come preziosi gioielli... Lirica splendida, profonda e ben stilata.
E' sempre un vero piacere leggerti, complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.