Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un tocco lieve... E mi volto
Amicizia
La città curiosa
sonnecchia ancora
nel giorno di festa
L'altoparlante
annuncia l'arrivo
del treno da Milano
nella stazione
semivuota
Binari arroventati
dal sole
Salgono le vibrazioni
del treno che si
avvicina frenando
Il mio cuore sussulta
di gioia e la cerco
tra la gente che
frettolosa mi passa
accanto indifferente
Un tocco lieve si posa
sulla spalla
mi giro la vedo
un abbraccio mi avvolge
e sono sorrisi
che racchiudono
il mondo dell'amicizia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Scritta a Torino il 19 luglio 2009
con l'Autrice e Amica Lina Sirianni
dopo una bella domenica trascorsa insieme
condividendo sogni ed emozioni
Parole amiche che fanno bene al cuore»
Commenti di altri autori:
«L'amicizia è un dono prezioso che ti aiuta nei momenti peggiori e condivide con te le gioie più belle. Deliziosa poesia.»
«Avere anche solo un'amica VERA è importantissimo, è vitale, ed è bello ciò che ci hai descritto perché sono versi scritti con i colori del
cuore, un grande cuore che sa amare, sa voler bene
Brava, Dany»
«Oltre alla descrizione di una bella amicizia, avverto in questa poesia un'indiretta ma tangibile rappresentazione di una certa atmosfera torinese, che tanto mi piace.»
«Quanta trepidazione nell'attesa di quel treno che porta la gioia di una amicizia profonda! Quel lieve tocco apre agli abbracci e alla confidenza che appaga mentre intorno la gente passa frettolosa e indifferente. Queste immagini rievocano il ricordo e la tenerezza di una mia antica amicizia perduta. Chiedo scusa, ho quasi provato invidia.»
«bellissima da brivido, la fine m'a fait frissoner, come è bello quando ti senti sfiorare dalle ali dell'amicizia, si, bello essere amici, da calore a chi ha voglio sempre d'amare, e l'amicizia quando è sincera è meglio di un amore, perché è lei che si puo trasformare in amore, e non il contrario, molto bella e sentita»
«L'amicizia è meglio dell'amore. L'amore disse all'amicizia:" A cosa servi tu se ci sono io?" e l'amicizia rispose: "Ad asciugare le lacrime che lasci tu"!»
«...un tocco lieve... ed il cuore scoppia di gioia... diventa leggero come piuma... Sensazioni d'incontro stupende in quell'abbraccio di amicizia... vero, molto vero... Piaciutissima ed emozionante.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.