Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Mai dimenticare che c'è sempre un nuovo giorno da vivere... nonostante tutto»
Commenti di altri autori:
«Descrizione di luoghi e di sensazioni che si aprono alla speranza. Anche se tutto appare calmo i ricordi riempiono il sonno ed un attimo di distrazione potrebbe portarci a cadere, ma c'è un paracadte... Come sempre, magistrale nell'accostare luoghi e sensazioni che si collocano uno nell'altro.»
«Certo che ci sarà un domani con colori nuovi pronto ad allietarlo... io sono sempre stata convinta che un uomo gli incubi peggiori li viva... tenendo gli occhi aperti!
Un po' come dire... bisogna aver paura dei vivi... mica dei morti... poesia pacata, riflessiva, dolce. Molto apprezzata!»
«C'è un domani e lo sai bene! Un sorriso, una voce... un'anima... un abbraccio... una vita Poesia letta con estremo piacere per "sentire" la forza interiore dell'autrice esplodere da ogni poro Piaciuta ed apprezzata molto»
«" Domani è un altro giorno " diceva Rossella O'Hara alias Scarlett nel famosissimo " Via col Vento" film che ho visto almeno quattro volte. Si, domani è un altro giorno e la speranza non deve essere mai abbandonata. Tenera e dolce come sempre!»
«Veloce e diretta... si muove con leggerezza e voglia di immagini poetiche... belli i gabbiani che volteggiano; il mare trasparente rende calmi e trasmette un sentimento pacato benché sia una figura poeticamente molto semplice. Bellissima nella sua semplicità!»
«c'e' certamente un domani... belle le immagini di questa tua poesia ...la notteilmare, il porto il tramonto le danno una dolcezza infinita: Versi belli e delicati come sempre!»
«Parole di speranza che oggi non riesco a capire... luci che fanno male agli occhi... ma ti ringrazio di coltivare una speranza che sento estinguersi. Bella e sentita tanto.»
«La speranza è sempre l'ultima a morire, e anche se a volte siamo scettici a credere in questa massima, dobbiamo avere il coraggio di andare avanti lo stesso e seguire il nostro cammino... con quella fede che non ci abbandonera' mai! Piaciuta tantissimo.»
«la tua nota è molto saggia è vero domani è un altro giorno bisogna sempre sperare che sia migliore... c'è sempre la rinascita, poesia molto significativa,»
«...nonostante tutto... domani si vedrà e non sarà mai uguale all'altro... qualcosa succederà...e cercherò di osservare quello che mi è sfuggito oggi... Veramente bella e condivisa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.