Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Proteggimi
Spirituali
Soffio di vento e
poi solo mare
Nella pace
della sera sale
la mia preghiera
Siamo io e TE
chiudo gli occhi
sento un infinito
calore toccarmi
il cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Avere tanta Fede questa è stata sempre la mia forza»
Commenti di altri autori:
«La fede è un dono del cielo anche se spesso richiede un percorso di vita faticoso per una piena accettazione. Sentirsi in compagnia di un Angelo ritengo sia una sensazione bellissima. Dolcissima e tenera come sempre.»
«Si acquieta finalmente ogni doloroso ricordo nell'animo della poetessa che, con lievi ed appropriate parole, in una serena solitudine di pace, torna a volare trovando serenità nella preghiera. Incisivo davvero quel "Un angelo di sole" .»
«Poesia ben costruita. La poetessa ritrova se stessa e riesce a vivere serena. Una bella conclusione dopo le delusioni della vita. Una bella traccia anche per me.»
«La Fede è una grande forza capace di sollevare le montagne e di superare ogni ostacolo con speranzosa determinazione e questo pare sia messo in pratica ogni giorno dall'autrice dei nobili versi!»
«Bellissima lirica, molto spirituale e introspettiva, aperta al dialogo e alla speranza nell'affidarsi ad una forza superiore che ci ama e ci protegge. Molto bella e apprezzata.»
«Senza fede non si vive al 100, essa mi ha aiutato moltissimo nella vita ed ha aiutato tantissime persone Dolcissimi versi pieni di sentimento e forza interiore Piaciuta tanto, tanto»
«Chi può dire quanta fede abbiamo... purché ci fortifichi e ci sostenga. Quell'angelo do sole... meravigliosa presenza che non sento più... Bella da riscaldare il cuore... anche solo per un momento... grazie.»
«Leggera e aerea come la prima e l'ultima parola della poesa; "Soffio e Volare".
Non a caso anche l'ultima con l'iniziale maiuscola e dalla quale si potrebbe continuare a leggere partendo dall'inizio.
Sulla Fede no comment in quanto è un sentimento molto soggettivo, ma credere in un qualcosa che poi si manifesta dà una gran forza interiore.»
«Parole dolcissime e profonde... come un soffio che accarezza l'anima. Versi intensi e melodiosi, traboccanti di pace e serenità...Poesia di gran pregio. Stupendaaa!»
«...e quando tutto è buio intorno... solo la Fede riesce, ed è certezza, ad accendere quelle luci di un sentiero che ci può far ancora sorridere... Bellissima, dolce e delicata.»
«la fede aiuta a chi ancora crede, ma a volta la vita porta a dubitare che ci sia un essere superiore e buono, per fare succedere cose così terribile, e tu ritrovi te stessa vivendo serena credendo, bellissimi questi versi pieni di speranza, tutto si puo con la fede, ma non sempre aiuta e questa carezza del vento, l'angelo di sole. vicino a te come un angelo custode la tua preghiera, chi sa che le nostri non s'incrociano, mi capita spesso anzi molto pregare per trovare serenità, credo che dovro aspettare ancore, i tuoi versi mi fanno ben sperare molto dolce...»
«Un attimo di respiro un attimo d'amore ci da quella forza che la nostra vita ha bisogno per proseguire un cammino spesso difficile. Protetti dalla fede da essa attingiamo sostegno per superare ostacoli ed incertezze. Grande fiducia si legge nelle righe di questi versi luminosi come se davvero fossero stati toccati da un angelo di luce. Abbiamo tutti un angelo di luce pronto ad aiutarci dobbiamo aver fede e lo sentiremo vicino a noi a confortarci e a sostenerci...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.