Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Mistero
Donne
Seta lucente
raso
che scivola alle dita
fluidamente,
edera
abbarbicata al cuore
esile ramo
d'ineguagliabile vigore
sei
desiderabile prigione
d'anima fremente, liberamente schiava
ed affamata,
scontrata per destino
in volo
complice
insita femminilità
timida e ardita,
destriero mai domato dalla vita
il tuo pensiero,
funambolo per ruolo
il tuo avanzare
fà destrezza
di retaggio secolare,
fertile terra
da coltivare di carezza
d'un fascio di dubbi fai certezza,
ebbrezza
qual solamente
indiscutibile regina
sa librare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sono appassionata di mistero... non a caso sono... donna. A tutte noi.»
Commenti di altri autori:
«Secondo il mio modesto parere. l'autrice è una delle più brave del sito. I suoi versi sempre ben scritti, esaltano di volta in volta gli incipit riferiti alle sue varie opere, questa di oggi, mistero di donna, è sublime. OTTIMA POESIA.»
«nel leggere parole cosi stupende si rimane incantati la bravura esalta e cuore si prende il suo spazio di gioia... poesia del dolcissimo mistero ...questa poesia è meravigliosa... che grandezza poetica... sono felicissimo di leggerti ... abbracciooooooooooooooooooooooooooo»
«Che il mistero sia donna... non è un mistero! i tanti perché chi ci assillano nella nostra esistenza, i perché senza risposta... che appassionano e turbano... sembrano a volte concentrarsi nella figura femminile! E perché la natura ha dotato la donna di questa prerogativa? MISTERO! Molto piaciuta e apprezzata.»
«E si le donne del mistero e siamo misteriose e siamo anche attratte da questo fascino nascosto... Una lirica che verso dopo verso ammaliano, incantano... Meravigliosa stesura! Applausoni!»
«Una lirica che descrive le molteplici variabili che si rifanno all'esser donna. Il suo intimo sentire la rende misteriosa e ciò accresce il suo fascino. Sempre meravigliose le composizioni di questa poetessa e grande plauso per la stesura di questi versi che deliziano il lettore. Piaciutissima poesia!»
«Versi eleganti ed immersi in un lessico raffinato che elogia la bellezza ed il profondo mistero dell'essere donna... Lirica stupenda, molto apprezzata»
«L'energia della donna è un'indubbia capacità creativa che sicuramente sorprende quando, tra tante difficoltà, riesce a manifestare le sue qualità. Nel mistero di essere donna sono racchiuse quelle virtù di cui tutte dovrebbero essere in grado di riconoscere in sè stesse ed averne prima degli altri una profonda visione. Così facendo la prima cosa che la donna dovrebbe imparare ad avere è l'autostima. Un grazie all'autrice per la stupenda cornice di versi offerta con dedica speciale.»
«la donna è un mistero, la nostra autrice ci ha messo davanti all'occhio questa poesia che ha il fascino delle donne, poesia dai versi stupendi e posti con sicurezza per far risaltare ancor di più le meraviglie del pianeta donna piaciuta»
«la donna è il primo mistero...è vero. e anche io sono appassionato di misteri, e non smetto di cercare gli indizi, che mi porteranno alla soluzione, o a perdermi ancora di più...chissà-... poesia apprezzata.»
«Donna, "liberamente schiava"... E' vero, perché come non la si può realmente sottomettere, così può essere soltanto lei stessa a decidere di incatenarsi, ma solo per amore. Fata, fattucchiera, angelo, demone... Creatura che attrae ed allontana, è terreno fertile, che offrirà i suoi frutti solo a chi la saprà "coltivare di carezze".»
«Bello "seta lucente raso cche scivola alle dita fluidamente" un susseguirsi di versi mirabili, dolci, eleganti, evocativi. Donna è mistero, è riflessione, è non sentirsi incatenata a pregiudizi. Donna è il sogno che vola nel cielo. Letta ocn molto entusiasmo, brava Anna, leggendoti ci fai sognare. Applausone!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.