Visitatori in 24 ore: 8’726 671 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 668
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ claudio coppini ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Parole & Parole
Riflessioni
Aggiungo un altro
capitolo tra le pagine
della mia Vita
Quanto male nascosto
nell'animo umano
la pioggia oggi
sembra lavare
via tutta la sofferenza
Ho riposto nel mio
cuore il bene
anche se il dolore
è una ferita aperta
che continua a
sanguinare
Vorrei raccogliere
tutte le cose belle
che negli anni ho
seminato con cura
e amore
Tornare a
guardare il mondo
con occhi incantati
pieni di Poesia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...e cascasse il mondo lo farò...
Meno male che ci sono gli amici veri quelli fidati quelli che ti avvolgono
come una calda coperta e ti fanno sentire al sicuro e protetta»
Commenti di altri autori:
«Tu non puoi che essere così come sei: generosa e pulita. Resta tale e lascia che gli altri si rotolino nel loro fango perché non esistono non sono nulla e non potranno mai distruggere la tua sensibilità. Poesia condivisa e apprezzata moltissimo.»
«Solo noi possiamo lasciare che gli altri ci distruggano... Fa male ma il cuore risanerà con vicino la "coperta" che non mancherà restando quelli che siamo... Apprezzata»
«Ancora una poesia di dolore della tifosa poetessa, che, sprofondata in sofferenze, vuole tornare a guardare il mondo "con occhi incantati", aiutata dagli amici fidati descritti nella nota. Credo d'essere fra quelli anche io e avvolgerò l'amica in una coperta dal colore viola, nella speranza (per farle fare un sorriso) che i suoi dispiaceri finiscano per essre solo quelli... a lei apportati da un deludente colore granata. Spero che abia gradito questo insolito commento, che però si riporta proprio al suo desiderio di trovare amici, per guardare il mondo, come dice nell finale del canto, con occhi "pieni di Poesia"... dimenticando così il colore granata, che di poesia quest'anno ne ha fatta poca. Mi ci voleva la stoccata finale. Prosit!»
«Bella e commovente la chiusa, piena di voglia di lottare per riemergere dalle delusioni di un mondo crollato sotto i colpi della delusione e del disincanto... Un abbraccio»
«Determinate e consapevole della forza di volontà...Niente ha un inizio se non lo voglio... niente ha una fine se non mi arrendo... Piaciutissima e condivisa.»
«Il mondo non cascherà...finché ci rialzeremo in piedi ritrovando la dignità. Lasciamo ingannare e imbrogliare gli altri, lasciamoli razzolare nel pattume e andiamo a testa alta... guardando il cielo si vede sorgere il sole... chi vive nell'ombra vede solo spazzatura... bella introspezione, molto apprezzata.»
«la vita è bella... l'amore di piu'...ma a volte ci sono delle bastonate tremende e a quelle bisogna reagiredentro... con tutta la forza e volonta! Una poesia che nei versi e nel sentimento insegna!»
«Io credo che la vita a volte ci metta alla prova... si casca anche per doversi poi rialzare. Il mondo ha il colore che siamo noi a volergli dare... ed il tuo si tingerà presto di verde... stanne certa!»
«d'accordo con Kiaraluna, lasciamo che siano gli altri a fare del male, che si dondolano nella loro poca dignità, vili quello che fanno del male a chi con buona fede ama, la vita è amore, e se non si è ricambiati, che si ritorna a guardare il mondo con ochi incantati pieni di poesia... stupenda, anche se quanto male nascosto nell'animo umano...»
«Se posso, cara Danielina: essere buoni, va bene, ma troppo buoni ...NO il che significa che noni devi sempre essere disarmata. La poesia è molto bella e riflessiva e mi è piaciuta»
«Momenti di sconforto, in cui ci si ricorda di quando si era più felici, e si vorrebbe tornare a vedere con la stessa luce, sincera e molto bella. E comunque tornerà il bello!»
«Forti pensieri e proponimenti oggi albergano nell'anima della nostra cara Danielina che li urla al mondo intero Brava, la forza interiore non ti deve mai abbandonare Non voltare il capo al passato ma abbraccia felice il giorno che stai vivendo ed il futuro che diventerà presente Molto piaciuta ed apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.