E’ sempre più dolce la notte riesce a favorire la nostra conoscenza, all’ interno di un sogno troppo grande per noi, è stato di un facile prenderti in braccio e sentire in fondo un intensa sensazione di calore, qualcosa di davvero importante stai vagliando tutti i miei pensieri, hai capito che dietro le mie parole c’è ben più di quanto racconto, tu cucciolo, non devi assolutamente preoccuparti, è il mio modo per metterti in guardia.
Sarai un ometto divertente e solare, pieno di vita, saprai sfuggire le circostanze sfavorevoli, meriti un mondo di soddisfazioni, la bellezza e la dolcezza del tuo sorriso favoriranno il gioire dei tuoi successi.
Io sarò sempre dentro la tua storia, ad aprire e chiuderti i cassetti, tu non dovrai partire da zero, non potrei permettermelo, con tutto il cuore cercherò di avvisarti come potrò, ho le mie motivazioni, nessuno ha mai fatto niente per me.
Forse questo metterà un po di ansia, ti costringerò a sorridere, convincendoti potrò aiutarti nelle ricerche.
È questa l’ unica cosa nella mia vita che per un motivo o per un altro non ti lascerò mai da solo. Sarai a tuo agio quando rispiegherò le sensazioni incontrate, sarà più gentile anche il turbamento, quando il tuo luminoso e radioso sorriso troverà il rimedio con parole di libertà e amore, tracce imparate a memoria, con la rispettabilità dei sentimenti, con la semplice condivisione dei pensieri nello specchio nel quale ti rifletterai per arricchirti anche l’ anima.
Ora senti qualcosa di grande, qualcosa di veramente unico entrare nel tuo cuoricino, tu non sei un bambino comune, dal primo istante che ti ho visto, ti ho ritenuto capace di trovare il senso delle cose che ti circondano, nel nostro silenzio osservavi le stelle amandone di già la pace, sento che per aiutarmi, saresti capace di alzarti dalla culla e darmi una mano.
La tua non è pura curiosità, punti già alla mia attenzione, in direzione ben precisa, la stessa per condividere le mie motivazioni.
Per me è di grande importanza quando allunghi la mano nella mia direzione invitandomi con un magnifico sorriso ad avvicinarmi ancora, con quel sorriso dai la sicurezza di aver capito il mio messaggio, e vuoi convincermi prenderai in considerazione le mie teorie. Quanto amore ci lega, cucciolo, il mio cuore batte all’ impazzata talmente è felice, elettrizzato.
È contagioso il tuo entusiasmo, sorprendente e curioso personalmente mi illudo che sia per le mie idee illuminanti.
Sei un libro aperto alla fiducia, vuoi sapere verità, conoscere tutti i segreti per poter girare il mondo, ti prometto qualcosa di antico ma prezioso, andremo sempre d’ accordo noi due.
In tono confidenziale saremo sempre dentro questo bellissimo gioco, entrambi puntiamo sulla complicità e la fiducia, disposti alla calma più profonda saranno le carte dei nostri successi. Tante piccole briciole di speranza prendono forma nella mia mente.
Nel tuo cuoricino senza macchia, siamo soci dei piaceri della vita,
abbiamo liberamente la pagnotta senza passaporto, siamo i poveri che nessuno fermerà alla frontiera.
E’ un miracolo, spalanchi ancora quegli occhi meravigliosi quando tutti i bambini del mondo scivolano nel sonno. Ancora mi segui e riempi di attenzioni accettando senza protestare la mia invadente presenza, ma io non ho molta scelta, non posso rinunciare a trasferirti tutto il mio patrimonio, sistemartelo bene nei cassetti, perché possa controllarli nel tuo futuro.
Ho appena tolto le selle ai nostri cavalli, è solo questione di tempo, di più non potrai resistere, vedo arrivare i Sette Fratelli del sonno aleggiare sulle tue labbra, mentre tu non vuoi proprio saperne di ritirarti e riposare, hai voglia di vedermi, di ascoltarmi, ancora pendi dalle mie labbra mentre ascolti i miei racconti, per poi quando dormirai sognare questo mondo per ora proibito.
Ancora soppesi ogni mia parola, ancora segui con occhi troppo bene attenti, questa tua curiosità sfiora le mie corde e invita a suonarti qualcosa con la chitarra, voglio farti assaporare una deliziosa ninnananna, per non disturbare i passi del sonno, stanno arrivando un gradino alla volta pensierosi al tuo sguardo ancora a mezzanotte illuminato a giorno, piu di una candela, ma non vacilla come i tuoi pensieri, dieci chili di dolcezza dietro quell’ apparente fragilità dominata dalla volontà di prendere subito sotto controllo il nostro destino insieme.