La calunnia, quella cattiveria inventata per fare del male a qualcuno, l’ ho già incontrata anni fa ed era così assurda che mi son trovata al mio fianco per primo mio marito e poi le persone che mi stimavano, mentre hanno goduto solo coloro che sono abituati a fare di queste cose il loro pane quotidiano. Ne ho sofferto, allora ed ho pianto per giorni perché era assurdo per me che potesse esistere tanto male nelle persone.
Per me che odio la cattiveria gratuita, l’ arroganza, la superbia e la prepotenza era assolutamente inconcepibile tutto quello che mi era successo e, tuttora, quando ci penso sento ancora l’ amaro in bocca.
Per la seconda volta ho incontrato la calunnia ma, data l’ esperienza già vissuta, non mi ha trovata del tutto impreparata di fronte al veleno che può esistere nell’ animo umano. Mi ha amareggiato molto anche stavolta, ci ho pianto sopra e mi domando sempre quale godimento intimo possa provare una persona quando inventa cattiverie per tingere di nero l’ immagine di qualcun altro, cosa può aspettarsi dalla vita chi semina il male, quando solo dal bene può nascere altro bene?.
Per me è solo una misera serpe che arriverà a mordersi la coda per avvelenarsi col suo stesso veleno.
La mia immagine resta la stessa per quelli che mi stimano e che mi conoscono per come realmente sono nella vita di tutti i giorni: una persona limpida nei sentimenti, senza maschere, sincera e senza paura di fronte al male, perché vive in me il rispetto degli altri, delle loro idee ed odio perfino i più semplici pettegolezzi o il mischiarsi in beghe e chiacchiere da cortile.
Preferisco sempre mille volte isolarmi nel mio mondo, fra i miei colori e la mia fantasia, perché, oltre a scrivere, io dipingo ed amo leggere…..sono il mio rifugio dove non rischio di incontrare veleno gratuito e tentativi di mettere in ombra la mia immagine.
Certo, avrò anche io i miei difetti, che gli altri vedranno in me, poiché nessuno è perfetto, ma sono sempre più fiera di essere come sono, perché sono vera… e tu che
tenti di farmi del male calunniandomi sei fiera di essere come sei, navigando nella finzione e travestendoti continuamente?
Potrai trovare anche chi ti crede, ma la verità è sempre unica, limpida e chiara e, anche se con ritardo, vince sempre sulla menzogna.
Non mi reputo migliore di un altro, né tento di avere ragione mai, anzi spesso sono gli altri che mi fanno cambiare idea e rispetto le loro opinioni, ma su quest’ argomento sono ferrea nel dire che la calunnia è solo veleno gratuito che, alla fine avvelena solo chi lo possiede nel proprio animo.